Previsioni meteo: fine settimana con l'ombrello

Meteo: Tornano le piogge, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

Meteo, weekend di maltempo con nubifragi su tutta l'Italia

Caleranno le temperature, ma già da lunedì subentrerebbe un progressivo miglioramento.

È un fine settimana caratterizzato dalla pioggia quello che attende gli italiani.

Dopo il caldo torrido di agosto è arrivato l'autunno e molte regioni, nei prossimi giorni, ne sentiranno gli effetti. Il maltempo si estende nella giornata su tutta la penisola. La mattina di sabato sono previsti ancora temporali sparsi, per effetto della prima perturbazione che in giornata lascerà l'Italia. Attendiamoci piogge, rovesci e temporali anche molto intensi e possibili allagamenti.

Si sa che il mese di settembre è alquanto particolare e quindi qualsiasi cambio di clima potrebbe arrivare.

Tir si ribalta sulla A10: traffico in tilt nel ponente ligure
I disagi si sono ovviamente ripercossi anche sulla viabilità ordinaria e sulla A6, chiusa a sua volta da Altare a Savona . Al momento si sta lavorando anche per riasfaltare il tratto interessato, trasformato in una pista scivolosissima .


Piogge abbondanti e nubifragi sono attesi su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Lazio. Dovremo dunque attenderci piogge e temporali anche intensi tra sabato e domenica specie al Centro-Nord. Sul resto della regione possibile qualche rovescio con piogge più brevi e meno consistenti. Temperature in netto calo nei valori massimi. Venti. In pianura in prevalenza nord-orientali moderati, a tratti tesi dalle ore centrali, con rinforzi sulla costa.

Le previsioni meteo del weekend non promettono nulla di buono, almeno per il Nord Italia. Al Sud invece le condizioni meteo saranno decisamente più stabili, con cieli prevalentemente sereni.

MARI: da agitato a molto agitato il mare di Sardegna; da molto mossi ad agitati il canale di Sardegna, il medio e basso Tirreno ad ovest, lo stretto di Sicilia e l'Adriatico centro-meridionale; mosso lo Jonio; da mossi a molto mossi i restanti bacini. Nel weekend, informa la redazione web del sito di previsioni meteorologiche IlMeteo.it, "il tempo subirà un forte peggioramento".

Latest News