Terremoto, Rancan (Lega Nord): "Giochi di potere dietro all'incarico di De Micheli"

Paola De Micheli sottosegretaria economia nuovo commissario ricostruzione

PAOLA DE MICHELI

"E' un incarico importante e gravoso, lo affronterò con umiltà e determinazione - ha commentato De Micheli - Opererò non solo per la ricostruzione materiale delle zone colpite dal sisma, ma anche per la rinascita civile e sociale delle comunità". Paola De Micheli, deputata del Partito democratico, è sottosegretario all'Economia.

Sampdoria, Giampaolo: "La Roma ci dirà a che punto siamo"
E' difficile anche la sua convocazione. "Può fare veramente bene". "Attualmente lo considero solo un terzino sinistro". Defrel può ricoprire il ruolo di esterno, lui nasce esterno e poi l'ho fatto diventare centravanti.


Il commissario uscente Vasco Errani da parte sua ha ringraziato "il Presidente Mattarella, i presidenti del Consiglio e i Governi che in questi 12 mesi mi hanno accordato la loro fiducia e il Parlamento per il lavoro attento e puntuale". Va infine ricordato - aggiunge Rancan - che De Micheli si è già distinta come maestra di promesse vanificate: "si pensi ai grandi annunci sull'alluvione del Piacentino che non hanno risolto tutti i problemi e le rassicurazioni sul proseguimento dell'attività a Cortemaggiore di Saipem, che però ha chiuso i battenti". "Ora - ha detto Errani - ci sono tutti gli strumenti e tutte le condizioni per aprire una fase nuova, per una evoluzione normativa che metta al centro della ricostruzione il territorio e le sue istituzioni, come ci siamo proposti fin dall'inizio".

Latest News