L'elettrica stradale più autonoma del mondo — Nuova Nissan Leaf

20170906_070201_816EA7E9

Nissan presenta la Seconda Generazione della Leaf

La novità principale è rappresentata dal propulsore elettrico, che migliora l'efficienza energetica e innalza i valori di potenza e di coppia per prestazioni dinamiche ottimizzate. La nuova generazione di Nissan Leaf è stata oggi presentata in patria: il debutto in Europa è previsto per gennaio 2018. L'autonomia di percorrenza di nuova Nissan Leaf raggiunge come detto quota 378 km nel ciclo NEDC (New European Driving Cycle), ma per chi desidera spingersi oltre, la Casa introdurrà a partire dal prossimo anno una versione con motore ancor più potente e una batteria dalla maggiore capacità. La coppia è stata innalzata a 320 Nm, con un conseguente netto miglioramento dell'accelerazione.

Fra le dotazioni tecnologiche vanno segnalate il ProPILOT e il ProPILOT Park: il primo assiste il guidatore nella marcia autostradale, mentre il secondo parcheggia il veicolo in maniera completamente autonoma, effettuando la manovra al posto di chi è al volante. La reattività dell'e-Pedal consente al guidatore di aumentare il piacere di guida.Il tradizionale pedale del freno è sempre a disposizione qualora si ravvisi la necessità di una frenata improvvisa. La ricarica può essere effettuata anche da una comune presa di corrente da 3 kW (in ufficio o a casa) ma in tal caso i tempi per riaccumulare l'energia elettrica necessaria diventano di 8 ore. Il sistema permette ai proprietari di veicoli elettrici Nissan di collegarsi alla rete elettrica per svolgere un ruolo attivo nei servizi di rete, beneficiando potenzialmente di una fonte nuova di reddito, da consumatori a venditori. La presenza della tecnologia V2G consente la ricarica bidirezionale. Integra perfettamente tutti i dispositivi hardware e software necessari per gestire e immagazzinare in un'unica unità l'energia necessaria per coprire il fabbisogno domestico.

Novità per Nissan Leaf anche per quanto riguarda il comfort in vettura, con l'app dedicata che può vantare un'interfaccia rinnovata che consentirà di eseguire diverse funzioni: dal monitoraggio dello stato di carica del veicolo alla ricerca della stazione di ricarica più vicina, fino all'attivazione del pre-riscaldamento e del pre-raffreddamento dell'auto (così da trovare una temperatura ideale al momento di salire a bordo).

Frecciata Keita: "La Juve? Non ho mai ricevuto nessuna offerta"
Farò del mio meglio per essere pronto il prima possibile e aiutare il club. " Spero, in futuro, di valere più di 30 milioni ". L'anno scorso ho segnato con più continuità e voglio migliorarmi ancora".


Il design della nuova Nissan LEAF esprime l'approccio lungimirante di Nissan. "I dipendenti Nissan di Oppama, Smyrna e Sunderland sono entusiasti di continuare a produrre il veicolo elettrico più diffuso al mondo". Si distingue, tuttavia, per il colore blu della griglia, elemento caratteristico dei veicoli elettrici Nissan. Gli eleganti fari a LED hanno la tipica forma a boomerang di Nissan.

ARRIVA NEL 2018 - L'abitacolo completamente riprogettato ha un aspetto elegante e sobrio con materiali di buona qualità e finiture che migliorano la vita a bordo. In alcuni paesi, nelle auto dotate di navigatore, al sistema di infotainment sono stati aggiunti Apple CarPlay e Android Auto.

Latest News