Maltempo, ecco temporali e venti burrascosi: allerta meteo per più regioni

Allerta meteo della Protezione civile: domani codice rosso

Protezione civile proroga allerta meteo in tutta la Campania

Allerta meteo Liguria: particolarmente delicata la situazione prevista in Liguria, dove osserveremo un marcato peggioramento atmosferico fra pomeriggio-sera, perdurante fino alle ore notturne.

L'autunno è praticamente alle porte e i primi segnali li avremo nelle prossime ore con l'arrivo di una perturbazione che metterà in ginocchio tutta Italia con particolare attenzione al Nord.

Allerta arancione diramata da Arpal per domani, sabato 9 settembre, su tutta la Liguria. Alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su tutte le zone. Per quanto concerne gli accumuli di pioggia, sono previsti generalmente 30-50 mm di pioggia sul Ponente ligure (imperiese) e savonese, quantitativi maggiori su Liguria centro-orientale, in particolare saranno possibili quantitativi sui 60-80 mm (localmente anche punte di 100 mm e oltre) fra genovesato orientale e spezzino.

Inter: dopo Perisic, tocca a Icardi. Rinnovo più adeguamento per l'argentino
Invece alla fine, grazie al lavoro di Sabatini e co., nessuno degli assi nello scacchiere di Spalletti è stato ceduto. Ma c'è un altro fattore che ha sicuramente influito sulla scelta: Luciano #Spalletti .


Temporali forti, organizzati, persistenti, piogge diffuse di intensità forte, localmente molto forte, mare localmente agitato: il quadro meteo di complica a partire dalla parte centrale della giornata di sabato.

Con l'emanazione dello stato di allerta rossa dalle 18 di oggi alle 8 di domani vengono chiusi tutti gli impianti sportivi pubblici e privati, i musei civici, le biblioteche Berio e De Amicis, i parchi, i giardini pubblici e i cimiteri. Lo comunica la stessa Lega precisando che la decisione è stata presa in seguito all'innalzamento a rosso del livello di allerta meteo decretato oggi dalla Protezione civile per la zona di Genova.

Latest News