Maltempo, Toscana flagellata: tre morti nel Livornese

Maltempo: cinque morti a Livorno

Maltempo, cinque morti, danni e devastazioni

Danni e disagi per il violento nubifragio e la tempesta di vento che si sono abbattuti su Pisa nella tarda serata di sabato causando la caduta di numerosi alberi e danni in città e sul litorale.

La città si deve governare con atti amministrativi come questo, atti che devo incidere in maniera decisa, ma le giunte Filipeschi-Fontanelli hanno fatto altro che negare per decenni una situazione sfuggita di mano e hanno fatto dell'indecisione, dell'immobilismo, dell'accoglienza pelosa la loro bandiera. Le situazioni più critiche si sono registrate lungo l'Aurelia, sia all'altezza dell'Ikea sia nel tratto che, costeggiando la base di Camp Darby, arriva al confine con la provincia di Livorno. Nella zona sud sono stati segnalati gravi danni, strade e abitazioni son state invase dall'acqua e auto parcheggiate spazzate via dalla furia dell'acqua. La situazione più critica nei quartieri di Collinaia, Ardenza e Montenero, per l'esondazione di alcuni dei torrenti cittadini e il fango che ha invaso gli scantinati delle case.

Milan, Montella esalta la dirigenza: 'Si merita un bel 10'
Sarà il ritorno dell'ex capitano allo stadio Olimpico che esordirà proprio contro i suoi vecchi compagni in maglia rossonera. Purtroppo ha un problema fisico, ma sta lavorando due volte al giorno, e in 15-20 giorni potremo averlo a disposizione.


Sempre nel Livornese, a Quercianella, è stato evacuato un campeggio. Sono decine le squadre di vigili del fuoco al lavoro, con rinforzi arrivati da tutta la Toscana. Per supportare i comandi provinciali interessati dagli eventi meteo, la sala operativa della direzione toscana dei vvf ha poi attivato, dalla notte scorsa, la sala decisione e supporto tecnico richiamando personale in servizio ed è stato preallertato un elicottero per le eventuali necessità.

Il maltempo ha purtroppo lasciato dietro di alcuni morti. Oltre 3500 i fulmini caduti davanti alle coste liguri, uno dei quali ha colpito una centralina elettrica.

Latest News