Moto2 Misano Gara Aegerter in trionfo, Luthi riapre il mondiale

Moto2 Misano FP3 Morbidelli detta legge bene Corsi 4

Moto2 Gp Misano: Morbidelli out, Mondiale riaperto. Festa Svizzera: Aegerter-Luthi

Sembrava dover essere una domenica all'insegna del dominio italiano in Moto2, invece a fare festa al "Marco Simoncelli" di Misano Adriatico reso insidioso da una pioggia battente sono stati i piloti svizzeri grazie a una strepitosa vittoria di Dominique Aegerter e al secondo posto dell'intelligente Thomas Luthi. A pochi giri dal termine sembrava poterli addirittura attaccare, ma dopo un errore in uscita di curva, Hafizh ha deciso di accontentarsi del podio. Al secondo posto Thomas Luthi, che riapre completamente il campionato: è a soli nove punti da Franco Morbidelli, caduto al terzo giro mentre era al comando.

Morbidelli ha già qualche metro di vantaggio nei confronti di Aegerter e Pasini, quarto è il portoghese Oliveira sulla KTM Ajo, Nakagami e Luthi tengono a bada Baldassarri, settimo. Di seguito la classifica generale del Mondiale 2017 di Moto2.

Chi è il prossimo a cadere?

Omicidio Ciro Esposito, la sentenza choc: "Tifoso del Napoli ucciso da bravata"
Quei botti e quelle bombe sono il frutto della suggestione collettiva, di una ricostruzione ex post". Questa mattina sul Corriere della Sera vengono pubblicate le motivazioni della sentenza.


Solo 16 i piloti che sono riusciti a terminare la corsa con Nakagami 11° (scivolato all'ultimo giro mentre era 5°) che ha preceduto i doppiati De Angelis, Gardner, Nagashima e Vierge.

Tra le altre cose, anche in questo caso il ricordo di Marco sembra avergli portato bene, perché ieri è arrivata la quarta pole position stagionale: "E' stato veramente speciale farla indossando questo casco" ha commentato Mattia.

A terra anche Andrea Locatelli e nessuna moto in pista per il team Italtrans, giù anche l'americano Joe Roberts. Il malese studia i due là davanti ed è pronto ad attaccarli. Corsi si rialza e chiude ottavo, prima di Pawi e Raffin.

Latest News