WhatsApp Business metterà in contatto utenti e aziende

WhatsApp Business permetterà alle imprese di contattare i clienti con notifiche e aggiornamenti

WhatsApp diventerà a pagamento ma solo per alcuni soggetti

Le "spunte verdi" infatti saranno appannaggio esclusivo delle aziende che decideranno di usufruire del servizio "WhatsApp Payments", un canale privilegiato a pagamento per le aziende ed esercizi commerciali. Già nei giorni scorsi WhatsApp aveva confermato l'avvio della "certificazione" dei profili delle imprese: una coccarda di colore verde informerà gli utenti circa l'"identità" di un'azienda (Whatsapp guarda alle imprese e introduce la spunta verde per gli account verificati). WhatsApp non si limita però a tenere i clienti aggiornati, perché anche questi ultimi potranno contattare le aziende e, ad esempio, ordinare beni o servizi.

Ad esempio potete mandare un messaggio al vostro pasticciere di fiducia per richiedere una torta di compleanno per un vostro amico o parente, oppure chiedere ad un altro esercente le novità sui prodotti in arrivo per la prossima settimana. WhatsApp non ha specificato come intenda monetizzare il servizio. E, di converso, che le aziende desiderino comunicare con i propri clienti tramite WhatsApp. Molte piccole aziende usano già WhatsApp per rimanere in contatto con i propri clienti.

Maltempo, ecco temporali e venti burrascosi: allerta meteo per più regioni
Allerta arancione diramata da Arpal per domani, sabato 9 settembre, su tutta la Liguria . Alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su tutte le zone.


In conclusione se siete un utente privato WhatsApp rimarrà sempre gratuito anche se lo utilizzerete in modalità Business per la vostra piccola attività aziendale.

"Idema non ha escluso che WhatsApp potrebbe mostrare annunci agli utenti", in quanto l'obiettivo della società ora è di trovare un modo efficace per monetizzare con le sue funzioni premium.

Latest News