A Milano rubati tre furgoni Dhl: l'anti-terrorismo lancia l'allarme

I poliziotti controllano un furgone durante l'operazione di qualche settimana fa per prevenire attacchi terroristici

I poliziotti controllano un furgone durante l'operazione di qualche settimana fa per prevenire attacchi terroristici

"Tre furgoni, modello Ducato sono stati rubati nei giorni tra il 4 e l'6 settembre a Milano".

Il questore, nel documento con cui ha attivato l'antiterrorismo, riporta Il Messaggero, ha fornito alla polizia tutti i dati relativi ai furgoni arrivate dall'azienda, in linea con quanto richiesto dal prefetto Gabrielli, che in una circolare sollecitava la massima attenzione sui furti di veicoli 'a rischio' come questo tipo di furgoni.

Bologna, Donadoni attende il Napoli: "7-1 una macchia, dimentichiamolo"
Per questo motivo ha deciso di puntare su una formazione in grado sia di contenere sia di attaccare gli avversari . Palacio? E' cresciuto fisicamente, ma è sempre difficile quantificare quanti minuti abbia nelle gambe.


"Essendo dei mezzi inseriti nella black list - spiega il questore nella circolare - vanno allertati gli equipaggi dipendenti, nell'ambito dell'attività di controllo del territorio, e va segnalata l'eventuale presenza, procedendo all'identificazione del conducente e degli eventuali passeggeri, utilizzando tutti i dispositivi di autotutela". E ora la circolare diffusa tra gli uomini della Digos, dei Carabinieri e della Guardia di finanza alza il livello di allerta. Il timore, infatti, è che questi furgoni possano essere usati per compiere un attentato terroristico, sul modello di quelli di Londra e Barcellona. Dalla Questura rassicurano che è una normale segnalazione inviata al Ministero perché si tratta di tre furgoni della stessa ditta e non è la prima volta: in passato si era verificato un fatto simile con alcuni taxi rubati nella Capitale.

Le Autorità di sicurezza a Milano sono in stato di allarme. Una parola che nessuno vuole sentire tra gli addetti ai lavori, sebbene si abbia coscienza del rischio elevato che sta correndo il nostro paese. Per tre giorni la polizia ha effettuato controlli su camion, bus e furgoni: 27 mila i mezzi registrati.

Latest News