IT: il Club dei Perdenti vive nella nuova featurette del film

IT Box Office USA

Pennywise nel film IT di Muschietti

"Tutto è cominciato con l'originale It, che ha introdotto il concept di questo personaggio".

IT è l'adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, già trasposto per il piccolo schermo nel 1990. Va anche considerato che, a causa dell'uragano Irma, in Florida, sono stati ben 175 i cinema chiusi per il weekend. In particolare, la pellicola ha incassato 12,3 milioni di dollari nel Regno Unito, 6,7 milioni in Russia, 5,9 milioni in Australia e 5,6 in Brasile. Il film è il più positivo della stagione autunnale negli USA ed è il maggiore incasso di debutto in assoluto per un film horror vietato ai minori di 18 anni.

Paul Dergarabedian, esperto analista di ComScore, ha attribuito il successo del film di Muschietti alla "universalità del timore dei clown" che ha creato un vero e proprio "evento per i fans che sono venuti a spaventarsi in massa nell'ambiente comune del cinema".

A infondere nuova linfa vitale al box office nordamericano nel weekend dall'8 al 10 settembre è stato l'esordio di It (Warner), reboot horror tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King.

Allegri dopo il Chievo: "Dybala come Neymar". Poi si sfoga
Un avvio di stagione da urlo per Paulo Dybala , autentico trascinatore della Juventus e fuoriclasse assoluto della nostra Serie A. Bisogna rispettare questo club per la sua storia e pensare che non ha ancora subito gol in campionato, un fatto non da poco.


Pone più pressione su di noi per trovare la migliore versione della storia in modo da regalare ai fan quello che vogliono vedere.
In Italia il film uscirà il 19 ottobre.

Nel cast della pellicola - diretta da Andrés Muschietti - troviamo Bill Skarsgård nei panni del demoniaco Pennywise, Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton.

Non ci resta che attendere e contare i giorni che ci separano dall'arrivo di Pennywise anche in Italia!

Latest News