Barcellona, evacuata Sagrada Familia per un furgone sospetto: falso allarme

Barcellona, evacuata Sagrada Familia per un furgone sospetto: falso allarme

Barcellona, evacuata Sagrada Familia per un furgone sospetto: falso allarme

La zona era stata isolata.

Anche i negozi e le attività commerciali nei dintorni del monumento sono stati evacuati. Chiuse le strade e bloccate le stazioni di due linee della metropolitana nell'area interessata dall'operazione. In questo momento sono all'opera gli artificieri, impegnati nel tentativo di verificare l'eventuale presenza di un ordigno esplosivo all'interno del veicolo e, nel caso, nel farlo brillare in sicurezza.

Napoli, agente di Hamsik: "Uscire sempre dopo un'ora è deprimente"
Domani serve vincere per aprirsi un varco per la qualicazione: in un girone di sei partite è chiaro che la prima è condizionante. Sono pronto a giocare al 100%, ma la scelta deve farla l'allenatore. "Ho già giocato con la Nazionale una partita importante".


La polizia della Catalogna ha evacuato la stazione della metropolitana della Sagrada Familia, a Barcellona, e ha circondato la zona per un'operazione antiterrorismo. Ma le autorità hanno poi confermato che si è trattato di un falso allarme e che il furgone non conteneva materiali pericolosi.

Secondo El Periodico online la sicurezza è stata inoltre rafforzata nei luoghi più turistici ed è stata blindata la partita di Champions Barcellona-Juventus in programma questa sera al Camp Nou, davanti a circa 90mila spettatori. La polizia catalana l'ha fatta sgomberare e ha anche chiuso le strade Provenca, Rosellò e Sardena attorno alla grande cattedrale disegnata da Antoni Gaudì.

Latest News