Ingv: scossa di magnitudo 3.9 in provincia dell'Aquila

Ingv: scossa di magnitudo 3.9 in provincia dell'Aquila

Ingv: scossa di magnitudo 3.9 in provincia dell'Aquila

Un terremoto di magnitudo 3.9, profondità 8 km, è stato registrato alle 21:58 nel territorio di Scurcola Marsicana (L'Aquila). I comuni vicini all'epicentro sono Scurcola Marsicana a 3km, Magliano de' Marsi a 4km e Tagliacozzo a 6 km.

(ASIpress) La scossa di terremoto inizialmente rilevata dagli stumenti INGV con magnitudo 3.7 e' stata elaborata, rivista dagli esperti e corretta con 0.2 magnitudo in piu', pari a 3.9. Il sisma è stato avvertito con una certa forza all'Aquila e ad Avezzano, in Ciociaria, distintamente nella valle di Comino, nella zona di Sora, e a Pescosolido. La paura tra gli abitanti delle zone colpite dal nuovo sisma è stata naturalmente tanta, ma fortunatamente non sarebbero stati evidenziati danni a cose e/o persone, sebbene molte persone si sono riversate in strada in via precauzionale, decidendo in alcuni casi di trascorrere la notte fuori. La scossa è stata avvertita anche in alcune periferie di Roma e del suo circondario.

Striscia la Notizia 2017/2018: quando inizia, conduttori e nuove veline
Shaila è la mora, Mikaela la bionda: la prima ha 23 anni ed è nata a Mosca, la seconda è una ventunenne di Secondigliano, uno dei quartieri di Napoli.


Dall'Istituto di geofisica e vulcanologia (Ingv) fanno sapere che si tratta dell' "attivazione di una nuova struttura".

Latest News