Ingv: scossa di magnitudo 3.9 in provincia dell'Aquila

Ingv: scossa di magnitudo 3.9 in provincia dell'Aquila

Ingv: scossa di magnitudo 3.9 in provincia dell'Aquila

Un terremoto di magnitudo 3.9, profondità 8 km, è stato registrato alle 21:58 nel territorio di Scurcola Marsicana (L'Aquila). I comuni vicini all'epicentro sono Scurcola Marsicana a 3km, Magliano de' Marsi a 4km e Tagliacozzo a 6 km.

(ASIpress) La scossa di terremoto inizialmente rilevata dagli stumenti INGV con magnitudo 3.7 e' stata elaborata, rivista dagli esperti e corretta con 0.2 magnitudo in piu', pari a 3.9. Il sisma è stato avvertito con una certa forza all'Aquila e ad Avezzano, in Ciociaria, distintamente nella valle di Comino, nella zona di Sora, e a Pescosolido. La paura tra gli abitanti delle zone colpite dal nuovo sisma è stata naturalmente tanta, ma fortunatamente non sarebbero stati evidenziati danni a cose e/o persone, sebbene molte persone si sono riversate in strada in via precauzionale, decidendo in alcuni casi di trascorrere la notte fuori. La scossa è stata avvertita anche in alcune periferie di Roma e del suo circondario.

Livorno sott'acqua. Potenziate anche in mare le ricerche dei due dispersi
Il procuratore Ettore Squillace Greco ha annunciato l'apertura di un fascicolo, per il momento senza indagati. Proseguono intanto le ricerche dell'uomo che abitava in via D'Alò, anche questa vicino allo stesso torrente.


Dall'Istituto di geofisica e vulcanologia (Ingv) fanno sapere che si tratta dell' "attivazione di una nuova struttura".

Latest News