Morgan si candiderà alle regionali in Sicilia

Morgan si candida in Sicilia insieme a Vittorio Sgarbi e al suo “Rinascimento”

Morgan rivela che potrebbe scendere in politica con Sgarbi per le regionali in Sicilia

Colpo di Vittorio Sgarbi nella campagna elettorale per le Regionali siciliane.

Intanto domani martedì 12 settembre Vittorio Sgarbi, fondatore del movimento "Rinascimento", sarà a Palermo assieme al musicista Marco Castoldi, in arte Morgan (indicato da Sgarbi tra gli assessori insieme a Bruno Contrada e Mario Mori) per una conferenza stampa in programma alle 12,30 nella sede dell'associazione Palab, in via Fondaco a Palazzo Reale 5 (vicino la sede della Questura). E ha già dei progetti per l'Isola: "Vorrei che si invertisse l'assioma che ormai è diventato un luogo comune a tutti i livelli: il Nord traina il resto del Paese". "Vittorio deve essere appoggiato in questo suo progetto e mi sta chiedendo di cominciare dalla Sicilia", racconta il cantante al Corriere. "In un Paese che è il più colto del mondo gli unici a non saperlo siamo noi", ha detto Morgan.

Le idee di Marco Castoldi per la Sicilia sono semplici e, per certi versi, non particolarmente originali, ma sarebbe bello se finalmente trovassero qualcuno in grado di realizzarle: "Dobbiamo ricominciare a far rivivere i teatri con una programmazione innovativa. Tutto ciò attirerà turisti e porterà denaro, uno sviluppo per il mezzogiorno".

E a proposito del M5s, Morgan dichiara, non senza un certo rammarico: "Grillo è perfetto, è post ideologico".

Renzi: "Salvini e Grillo sono il problema di questo paese"
A dirlo è il segretario del Pd Matteo Renzi , intervenendo ai microfoni della trasmissione 'Circo Massimo' di Radio Capital . E penso a quello che stanno facendo i ministri, anche quelli che sono accusati di avere sensibilità diverse".


Infine ha concluso: "Peccato che questa cosa non l'abbia ancora compresa Grillo". Ma ha un difetto: nel suo programma non c'è alcun riferimento alla parola cultura.

Non manca, infine, un cenno a Beppe Grillo e qui Morgan si fa ambizioso puntando ad un compito arduo e cioè "quello di aprire un dialogo fra Sgarbi e Grillo".

Chissà che questo rinascimento non coinvolga altri volti noti dello spettacolo, infondo il Sud è meta preferita degli italiani.

Latest News