Renzi: "Salvini e Grillo sono il problema di questo paese"

Elezioni Sicilia Fava “In campo per vincere”. D’Alema “Il voto un fatto locale? Idiota chi lo pensa

D'Alema: "In Sicilia voto locale? Idiota chi lo dice, è un grande fatto nazionale"

"Chi lo sostiene tradisce quanto avvenuto anche l'ultima volta: "in Sicilia Bersani era alleato con l'Udc e non con Vendola e Orlando ma l'anno dopo Vendola era dentro 'Italia bene comune'" e non l'Udc". A dirlo è il segretario del Pd Matteo Renzi, intervenendo ai microfoni della trasmissione 'Circo Massimo' di Radio Capital. E sulle divisioni del centrosinistra continua: "Noi non vogliamo litigare con nessuno e a chi ci attacca da sinistra diciamo: Siete davvero convinti che il problema di questo Paese sia il Pd?" "Lo dico pensando ai tanti con noi e al presidente Paolo Gentiloni che sta svolgendo perfettamente il suo lavoro - ha sottolineato Renzi -. E penso a quello che stanno facendo i ministri, anche quelli che sono accusati di avere sensibilità diverse".

Una battuta che ha causato la cocente delusione di una bambina presente, a cui il segretario dem ha spiegato: "Se continui così diventerai una deputata del M5S".A stretto giro è giunta però la risposta del Movimento 5 Stelle: "Se chi crede alla favola della Sirenetta diventa del MoVimento 5 Stelle, allora chi crede in Pinocchio continua a votare il Pd di Matteo Renzi?" hanno affermato i parlamentari pentastellati, che hanno pure aggiunto: "L'ex premier non perde occasione di alimentare bufale mediatiche pur di attaccare il M5s".

Misano, Valentino grande assente. Dovizioso: "Un avversario in meno da battere"
Nel frattempo ci gustiamo il GP di Misano come lo stesso Valentino farà a casa sua circondato dai propri amici. La gara sul circuito di Aragon è in programma il 24 settembre .


E così, invece di fare tutti un passo indietro, Renzi è oggi ancora più spavaldo, e per rendere inoffensivo l'incapace Crocetta, gli assicura che lo porterà a Roma al Parlamento nazionale.

"È sui contenuti - ha detto - che si costruisce una prospettiva, questi sono i problemi degli italiani, dei tantissimi italiani che non vedono i benefici della lieve ripresa economica".

Latest News