TS - Milan, quanti nodi per Montella

CALCIO, LAZIO; IMMOBILE: BATTUTA UNA SQUADRA FORTISSIMA

Tutto confermato: il Milan è squadra scarsa, l'allenatore ha solo buona stampa e Bonucci farà flop

Vincenzo Montella mastica amaro nel post-gara, ma nel contempo deve già difendersi dal tritacarne della critica. Tuttavia, la sonora sconfitta di ieri pomeriggio all'Olimpico contro la Lazio ha decisamente abbassato gli animi ed un po' ridimensionato tutto l'ambiente. Lo scorso anno, peraltro, ha dimostrato di poter anche aggiornare e rivedere le proprie idee di base, adattandole al contesto in cui si trova: col disastrato Diavolo dello scorso anno era impensabile riprodurre quella ragnatela di passaggi proposta in viola e dunque ecco l'ex centravanti della Sampdoria costruire una squadra solida, arcigna e molto più a suo agio senza pallone che non con, al contrario di quanto tantissimi pensavano facesse. Voglio vedere la fame necessaria per giocare a certi livelli'. Questa è stata la più grossa mancanza. Certo, è a dir poco ingeneroso prendersela con il solo Montolivo, il cui rapporto con la tifoseria resta sempre caratterizzato da (pochi) alti e (numerosi) bassi. La pessima prestazione sfoderata contro la Lazio non si dovrà più ripetere e per questo sarà necessario modificare profondamente la squadra. "Ci sono stati tanti giocatori impegnati con le Nazionali". Dobbiamo imparare a soffrire e a essere un po' più pratici. Ma non credo che il modulo sia decisivo, l'ultimo elemento è proprio quello tattico. Non lo ricordano tutti, forse, ma noi abbiamo già giocato a tre dietro con altri interpreti in Europa League.

Livorno sott'acqua. Potenziate anche in mare le ricerche dei due dispersi
Il procuratore Ettore Squillace Greco ha annunciato l'apertura di un fascicolo, per il momento senza indagati. Proseguono intanto le ricerche dell'uomo che abitava in via D'Alò, anche questa vicino allo stesso torrente.


Sono in molti a chiedersi se, con il ritorno di Romagnoli, il Milan potrà passare alla difesa a tre: "Quando si perde è giusto fare delle analisi e tutti avremmo potuto fare di più".

Latest News