Apple Tv acquisisce il 4K e il supporto HDR10

Apple TV 4K avrà a bordo un A10X e 3 GB di memoria RAM

Caratteristiche Tecniche

Nel corso dell'evento Apple è stata presentata la diretta evoluzione della precedente generazione di set-top-box Apple TV. Oltre a Netflix, alla dotazione in 4K si aggiungerà presto anche Amazon, visto che l'app Prime Video tornerà su Apple TV. Con Apple TV 4K, gli spettatori potranno scegliere fra una sempre più vasta selezione di film 4K HDR su iTunes, ricevendo in automatico l'aggiornamento dei titoli HD nella libreria iTunes alle versioni 4K HDR non appena disponibili.

Questa definizione 4K è stata basata sul chip A10X Fusion già presente sull'iPad Pro, e supporta sia il Dolby Vision sia HDR10 affinché possa essere utilizzata su qualsiasi TV HDR sfruttando a pieno la sua definizione.

La rilevazione automatica delle funzionalità della TV in 4K che ottimizza la configurazione per la migliore qualità. L'applicazione racchiude tutti i contenuti preferiti in un unico posto, mentre con Siri è possibile usare la voce per cercare film e trasmissioni TV o accedere ai contenuti su Apple TV.

Il nuovo centro multimediale by Apple promette di incrementare notevolmente la fruizione e l'intrattenimento e lo fa con due ingredienti di notevole taratura visiva: il 4K e l'HDR 10! Entro la fine dell'anno arriverà anche in Francia, Germania, Norvegia, Regno Unito e Svezia. Apple TV è ideale in ogni casa: offre fantastiche applicazioni tramite l'App Store, foto, video, musica e tanti altri contenuti.

Del Genio: "Milik in campo? Probabile. Il vero dubbio per Sarri sarà…"
Questo è il motivo per cui esce in tutte le partite, per farlo riposare parzialmente e averlo sempre a disposizione. Le previsioni dicono che sarà così anche domani sera (si gioca alle 21,45 ora locale, c'è un'ora di fuso orario).


Con il supporto per AirPlay 2, disponibile più avanti nel corso dell'anno, Apple TV potrà controllare più altoparlanti compatibili oltre al sistema home theatre di casa per dar vita a un'esperienza d'ascolto unica.

Infine parliamo dei prezzi: Apple TV 4K parte da un prezzo di 199€ per il modello da 32GB e 219€ per il modello da 64GB.

I preorder di Apple TV partiranno dal 15 settembre, con un costo a partire da 179 dollari, ma il device non è attualmente disponibile per l'Italia.

Latest News