Asti, tragedia al matrimonio: 30 intossicati, muore un invitato

Un morto e decine di intossicati dopo un pranzo di nozze

Asti, tragedia al matrimonio: 30 intossicati, muore un invitato

Un invitato a un banchetto di nozze in un ristorante dell'Astigiano è morto dopo essere stato ricoverato in ospedale con una trentina di persone che partecipavano alla festa e che hanno accusato i sintomi di una intossicazione alimentare. A quanto si apprende, l'intossicazione potrebbe essere stata causata da un piatto di pesce avariato. Diciotto di loro sono tuttora ricoverati nell'ospedale torinese. Si tratta di un uomo di 70 anni deceduto nella notte del 12 settembre all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Sulla vicenda sono in corso le indagini del Nas di Alessandria, coordinate dalla procura di Asti.

In attesa di chiarire se ci sia stata una correlazione tra il decesso dell'uomo e l'intossicazione, gli sposi hanno annunciato che ricorreranno a vie legali. I carabinieri hanno già prelevato e analizzato alcuni campioni del cibo offerto agli invitati per capire se a causare l'intossicazione alimentare sia stata proprio - come si sospetta - una partita di pesce avariato. Tra loro anche lo zio settantenne dello sposo, Pierino Manielli, di Milano, che si sente male.

Recensione Honda Accord 2016
Per garantire la sicurezza del conducente e dell'auto, la telecamera posteriore è integrata con dei sensori di parcheggio. A seconda dell'intensità della pioggia battente sul parabrezza, i tergicristalli si regoleranno automaticamente.


L'uomo era uno degli invitati al pranzo di nozze festeggiate in un ristorante delle provincia di Asti.

Latest News