Atletico Madrid, Simeone: "Alisson? Bravissimo. E' mancato il gol"

Eusebio Di Francesco

Di Francesco e Simeone

Questo è un punto importante per la fiducia, il pareggio è un buon risultato.

Eusebio Di Francesco schiera i suoi con il consueto 4-3-3, con Defrel, Dzeko e Perotti a formare il tridente offensivo in assenza dell'infortunato Schick.

Apple annuncia il nuovo Watch Serie 3
Durante la Apple Keynote di Settembre, Apple ha presentato ufficialmente il nuovo Apple Watch Series 3 . A proposito di cassa, ci saranno una paio di nuove colorazioni: oro rosa e ceramica grigia .


In vista della sfida contro gli spagnoli, il tecnico De Rossi dovrebbe dare continuità al sistema di gioco visto qualche giorno fa contro il Verona, cioè il 4-2-3-1. Manolas sarà affiancato molto probabilmente da Juan Jesus (che è in ballottaggio con Fazio), mentre sulla fascia sinistra Kolarov è inamovibile. Mister Diego Simeone cerca la vittoria con un classico 4-4-2; Luciano Vietto e Antonie Griezmann a comandare il reparto offensivo colchoneros.

VOTO ROMA 5,5 - Ai punti, l'Atletico avrebbe stravinto. "Non ho mai pensato di lasciare la Roma, sono felicissimo di aver rinnovato per cinque anni". Per tutti è rigore, ma non per l'arbitro Madzic che lascia proseguire. La formazione di Madrid vuole assolutamente vincere: Simeone e i suoi sfiorano due volte il goal, prima all'ottantatreesimo con Correa che si scaglia sul muro issato da Alisson, poi al 91′ su calcio d'angolo, con Saul chiuso ancora dallo strepitoso portiere ex Internacional e sulla ritorno della palla spara clamorosamente sul palo esterno. La prima vera occasione è per i giallorossi alla mezz'ora con Nainggolan che spara un missile dai 25 metri su punizione, Oblak si distende e blocca in due tempi. L'undici titolare? Non conta chi va in campo, dobbiamo ragionare di squadra, come un collettivo. Il primo tempo finisce sullo 0-0, per un match comunque bello e piacevole. Proprio quest'ultimo alla mezzora ci prova da distanza siderale, alto. La squadra di Di Francesco soffre la pressione avversaria, e il neo entrato Correa (subentrato a Vietto) semina il panico nella difesa avversaria incrociando col destro, con Alisson che ancora una volta provvidenziale con i suoi riflessi respinge. Al 22' proteste romaniste per un fallo di mano in area di Gabi. Ma l'Atletico continua a spingere ma la Roma prova, un po' timidamente, a farsi vedere dalle parti di Oblak. Sulla ribattuta è bravo Alisson a respingere su Griezmann. In tal caso sarà sufficiente andare sul sito e scegliere l'evento, che risulterà essere visibile in maniera del tutto gratuita.

Latest News