Arriva anche in Italia Amazon Music Unlimited, ecco come funziona

Amazon Music Unlimited sbarca in Italia

Amazon Music Unlimited sbarca in Italia +CLICCA PER INGRANDIRE

Amazon sfida tutti e continua a insinuarsi in tutti i settori possibili e immaginabili, ormai gigante assoluto dello shopping a 360°, si sta espandendo anche come servizio di streaming per cinema e serie tv con Amazon Prime video, inoltre con la piattaforma Audible è sbarcato anche nel mondo degli audiolibri e ora tocca alla musica in streaming con l'arrivo di Amazon Music Unlimited, sfidando di fatto Spotify, Google Play Music e naturalmente Apple Music.

Proprio come i concorrenti, Music Unlimited offre l'accesso ad un database di oltre 50 milioni di brani musicali da poter ascoltare, in streaming, sia dal PC che dai dispositivi mobile attraverso l'applicazione dedicata Amazon Music disponibile sia su iOS che su Android.

Simili ai competitors anche i prezzi: 9,99 euro al mese, senza interruzioni e senza pubblicità: ma per gli utenti Prime ci sono due mesi in regalo se si sottoscrive un abbonamento annuale (99 euro in totale).

" "Stupri Rimini, il padre dei due marocchini a Matrix: "...ma sono giovani"
Così tanti hanno considerato le parole di Mohamed, 51enne marocchino agli arresti domiciliari e padre dei due fratelli minorenni che hanno partecipato allo stupro di Rimini ad agosto.


Le famiglie possono risparmiare ancora di più con l'abbonamento Family (6 account) a soli 14,99 euro al mese, o 149 euro all'anno per i clienti Amazon Prime. Amazon Music Unlimited impara a conoscerti, riceverai suggerimenti personalizzati in base alla musica che ascolti.

Di più: Amazon Music Unlimited può essere gestito anche con l'assistente virtuale Alexa. Amazon Music Unlimited non è una novità assoluta per il gigante dell'ecommerce, in quanto era disponibile in altri paesi.

Il servizio è gratuito per i primi 30 giorni, dopo i quali scatterà il rinnovo automatico al prezzo indicato, a meno di rescissione preventiva. Per usare Amazon Music Unlimited bisogna sottoscrivere un abbonamento, a parte per i primi 30 giorni di prova che sono gratis per tutti. In particolare, su Amazon Music Unlimited troviamo una serie di artisti molto famosi fra cui Fabio Rovazzi, Francesco Gabbani, Fedez, Baby K, Taylor Swift, Ed Sheeran, Katy Perry, Coldplay, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Zucchero, Fabrizio de André, Elvis Presley e David Bowie. Va da sé che l'utilità dell'abbonamento Family va cercata nella possibilità di tenere separate le playlist personali, comunque attivabili anche gli abbonamenti mensili singoli, ovvero di ricevere suggerimenti personalizzati sulle canzoni da ascoltare in streaming. Quindi, più si utilizzerà il servizio di streaming musicale e più saranno precisi. Ci sarà poi la possibilità di mettersi all'ascolto di playlist appositamente curate da esperti musicali italiani.

Latest News