Piano Banca Carige: chiusura di 120 filiali e taglio di mille addetti

Carige approvato il piano industriale la presentazione in diretta streaming

Banca Carige, ritorno all'utile nel 2018

"Il piano industriale di Carige 2017-2020 prevede la riduzione di circa 1000 dipendenti e la chiusura di circa 120 filiali".

Il piano di ridimensionamento aziendale è stato realizzato dall'amministratore delegato Paolo Fiorentino. L'obiettivo è di tornare all'utile nel 2018. Dopo l'apertura è arrivata l'accelerta a Piazza Affari dopo la diffusione del piano industriale al 2020 approvato ieri dal Cda.

Nordcorea, Consiglio Onu approva nuove sanzioni all'unanimità
Al Consiglio Onu , tra i membri non permanenti, siederà anche l'Italia , che presiede anche il Comitato di sanzioni . Previsto un blocco alle esportazioni tessili nordcoreane e limiti alle forniture di petrolio e gas al Paese .


Le linee guida del piano prevedono il ritorno a un risultato economico positivo nel 2018. Elemento portante del Piano è la completa manovra di rafforzamento della struttura patrimoniale del Gruppo che consentirà di ristabilire, già a partire da fine 2017, coefficienti patrimoniali superiori agli attuali target BCE. Risparmi in aumento del 100 per cento - thexeon: Carige, taglia mille dipendenti e chiude 120 filiali nel piano al 2020 - Ant01974: Carige taglia mille dipendenti e 120 filiali.

Una grande metamorfosi, destinata a rilanciare l'istituto ligure che entro il 2020 si propone un rafforzamento patrimoniale di circa un miliardo fatto così: i 500 milioni di aumento cash più 60 milioni riservati a operazioni di Lme (la conversione in equity di circa 200 milioni di obbligazioni a lunga scadenza in mano a soggetti istituzionali), oltre 200 milioni da ricavare attraverso le vendite di immobili, Creditis e altri asset.

Latest News