Trenitalia, l'ad Morgante lascia l'incarico: arriva Orazio Iacono

Trenitalia, l'ad Morgante lascia l'incarico: arriva Orazio Iacono

Trenitalia, l'ad Morgante lascia l'incarico: arriva Orazio Iacono

Cambio alla guida di Trenitalia. L'amministratore delegato, Barbara Morgante e tutto il cda hanno presentato le proprie dimissioni nella serata del 12 settembre. Dopo l'uscita, l'ex amministratore delegato, Barbara Morgante, si occuperà dell'espansione estera del gruppo controllato dal ministero dell'Economia.

Simona Ventura in crisi con Gerò Carraro: "Ora ho altre priorità"
Ma lei è una tosta, come ha sempre dimostrato negli anni: "Ma tengo botta", aggiunge. La sua famiglia , in realtà, sta attraversando un momento delicato .


Morgante, contraria allo spin-off delle Frecce, avrebbe deciso il passo indietro per divergenze con l'a.d. delle Fs spa, Renato Mazzoncini, sul progetto di quotazione del gruppo. Mentre Iacono, "un uomo di linea, un ingegnere", è designato amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia. "Nessun contrasto con Mazzoncini", assicurano a Formiche.net fonti vicine al dossier: si tratta, aggiungono le stesse fonti, di un "normale avvicendamento, un passaggio di consegne". L'annuncio ufficiale della nomina del nuovo consiglio di amministrazione e del nuovo ad è atteso a breve dopo il via libera dell'azionista Tesoro.

Latest News