Cancella i messaggi. Presto anche su Whatsapp

WhatsApp avvia i test della funzionalità Unsend

Buono spesa Auchan, attenzione alla truffa su WhatsApp: attiva abbonamenti a pagamento

Un messaggino di cui siamo pentiti o spedito per sbaglio alla persona sbagliata?

La possibilità di cancellare messaggi Whatsapp errati era tanto attesa, data la diffusione incontrastata e ormai capillare di Whatsapp, che ha nel mondo milioni di utenti e che vanta anche imitazioni o software con funzioni analoghe ma che sino ad ora non hanno avuto la stessa presa. La funzionalità lascerà però una traccia perché sullo schermo verrà mostrata la frase "questo messaggio è stato cancellato", come avviene su Skype. Sembra che la controllata di Zuckerberg abbia abilitato i server, dunque in qualsiasi momento la novità potrebbe raggiungere gradualmente gli utilizzatori della beta.

Loda Allah e aggredisce un militare
Parigi - Militare aggredito da un uomo con un coltello alla centralissima stazione metro di Chatelet a Parigi . Le prime indiscrezioni riferiscono che fortunatamente non vi sarebbero né feriti né vittime .


Insomma, finalmente potremo cancellare quel vergognoso messaggio whatsapp prima che venga letto (e ovviamente anche dopo) semplicemente eliminandolo dalla nostra cronologia. La feature sarebbe in fase di test sia per iOS sia per Android. L'informazione è stata rivelata da WABetaInfo attraverso un messaggio postato su Twitter. Intanto si continua a parlare dell'arrivo dei cosiddetti " account verificati" su WhatsApp; in sostanza il numero da cui arriva il messaggio, se da parte di un'azienda, vedrà al suo fianco un simbolo verde con spunta all'interno e la chat, qualora inizi, sarà contraddistinta sullo sfondo da un banner di avviso giallo che non sarà possibile eliminare. Una versione definitiva del pulsante non è ancora disponibile per gli utenti e non è chiaro quando lo sarà: anche se ci sono tutte le carte in regola per il lancio, pare che bisognerà attendere qualche mese.

Latest News