La McLaren molla Honda e sceglie Renault, Sainz lascia la Toro Rosso

F1: Accordo Toro Rosso-Honda, Renault scarica Red Bull?

UFFICIALE | Toro Rosso con la Power Unit Honda dal 2018

Un sedile traballante, quello di Jolyon Palmer, un pilota insoddisfatto del trattamento riservatogli dalla sua scuderia di riferimento. D'altra parte, la Renault lascia la Toro Rosso che ha stipulato un accordo di partnership pluriennale con Honda.

"Sono molto contento di entrare a far parte del team Renault". La Scuderia con sede a Faenza monterà le Power Unit Honda a partire dalla prossima stagione.

"Diventare il pilota di un costruttore in Formula 1 è un onore; spero di ripagare la fiducia di Renault con i risultati in pista - spiega Carlos Sainz -". Lavoreremo duramente non solo per riprogettare l'installazione della power unit ma anche per garantire che tutto questo processo abbia un impatto minimo, o meglio ancora nessun impatto, sul lavoro di sviluppo che stiamo portando avanti per il 2018: questo è di fatto il nostro attuale obiettivo " ha affermato James Key, direttore tecnico Toro Rosso. "Non è la prima volta che mi affianco a questo marchio, col quale ho lavorato a stretto contatto sia in Formula 1 che nelle categorie minori".

Lecco, bimbo di dieci mesi muore all'asilo nido
L'operatrice del nido ha raccontato di averlo trovato privo di sensi all'interno del passeggino durante il riposino pomeridiano. Dramma giovedì pomeriggio a Casatenovo dove un bambino di appena dieci mesi è morto dopo aver accusato un malore al nido.


Il matrimonio tra Toro Rosso e Honda ve lo avevamo già anticipato qualche settimana fa.

Non è mancato il saluto del Dr. Helmut Marko, consulente diretto di Dietrich Mateschitz per il reparto motorsport di Red Bull, al giovane pilota in uscita dalla famiglia austriaca. Lo ha annunciato il team francese con una nota sul suo sito ufficiale. "Non vediamo l'ora di lavorare con la squadra faentina, e siamo molto contenti di iniziare un nuovo capitolo nel nostro viaggio in F.1 assieme a loro".

"Toro Rosso è un team che ha molta esperienza, ha un'energia portata dalla gioventù e ha una grande storia nel preparare le stelle del futuro". ha dichiarato Takahiro Hachigo, presidente e direttore di Honda Motor Co.

Latest News