Lecco, bimbo di dieci mesi muore all'asilo nido

Lecco, bimbo di dieci mesi muore all'asilo nido

Lecco, bimbo di dieci mesi muore all'asilo nido

L'operatrice del nido ha raccontato di averlo trovato privo di sensi all'interno del passeggino durante il riposino pomeridiano.

Lecco, bimbo di dieci mesi muore all'asilo nido
Lecco, bimbo di dieci mesi muore all'asilo nido

Dramma giovedì pomeriggio a Casatenovo dove un bambino di appena dieci mesi è morto dopo aver accusato un malore al nido. Sul posto, a Campofiorenzo, lungo il tratto di via Alcide De Gasperi della Sp 51 La Santa, si sono precipitati a sirene spiegate i sanitari del 118 di Monza e i volontari della Croce rossa del paese, ma le condizioni del piccolino sono parse immediatamente gravi, anzi disperate, perché il suo cuoricino non batteva già più. La mamma, che ha 35 anni, rientrata da poco dalla maternità si trovava al lavoro, negli uffici sopra il nido. Per questo sono stati allertati anche i medici dell'eliambulanza di Como. Colpito da un improvviso malore - un arresto cardiaco secondo quanto è emerso fino ad ora - il piccolo è spirato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove era stato trasportato in elisoccorso per essere sottoposto alle cure del caso. Insieme ai carabinieri della compagnia di Merate a Casatenovo era presente anche il personale delle Ats Brianza che ha ascoltato le educatrici e il personale per ricostruire quanto successo. La salma del piccolo Diego è per il momento tenuta nella camera mortuaria del Papa Giovanni XXIII in attesa che la procura decida se effettuare l'autopsia. Di certo si sarebbe trattato di un evento medico, non sono stati riscontrati segni di violenza.

Consip, pm accusa Carabinieri: "Esagitati, puntavano ad arrivare a Renzi"
Nuova bufera sull'inchiesta Consip: arriva dopo che Musti, pm di Modena , ha pubblicato i verbali della sua deposizione. I due carabinieri vogliono che la procuratrice diriga le indagini sull'allora premier Matteo Renzi .


Latest News