Londra: esplosione nella metropolitana; feriti

Attacco metro Londra 29 i feriti 8 già dimessi dall'ospedale

Londra: esplosione nella metropolitana; feriti

La giornalista ha raccontato del panico a cui ha assistito con decine di persone che, proprio nell'orario di punta, cercavano di allontanarsi dalla carrozza su cui si era udito un forte boato. C'è stata un'"esplosione" o comunque una grossa fiammata, nella metropolitana di Londra e ci sarebbero una ventina di feriti. "Ho sentito urla e ho visto persone che fuggivano e piangevano", ha detto un altro. Al momento il servizio è sospeso tra Earls Court e Wimbledon.

La polizia metropolitana, dal canto suo, ha twittato: "Siamo a conoscenza di un incidente nella stazione della metropolitana #ParsonsGreen di Londra, siamo stati chiamati verso le 08:20 di venerdì 15 settembre alla stazione metropolitana di Parsons Green dopo le segnalazioni di un incidente su una vagone della metropolitana".

Cancella i messaggi. Presto anche su Whatsapp
L'informazione è stata rivelata da WABetaInfo attraverso un messaggio postato su Twitter. La feature sarebbe in fase di test sia per iOS sia per Android.


"Bruciature sul viso" ed escoriazioni e altri feriti causati dall'effetto panico della folla. Secondo quanto si apprende, l'episodio è stato di brevissima durata e si è concluso senza feriti. Secondo una prima ricostruzione ad esplodere sarebbe stato un contenitore bianco abbandonato in uno dei vagoni. Alcuni riportano ustioni al volto. Anche la London Fire Brigade, i pompieri londinesi, si limitano a riferire che stanno facendo fronte a "un evento accaduto a Parsons Green".

"Una palla di fuoco che ha avvolto il treno". La notizia, riportata da metro.uk, è stata ripresa da diversi media britannici. Dalle immagini pare che dal secchio emergano dei fili elettrici, ma la polizia non ha confermato che si tratta di un ordigno esplosivo.

Latest News