Formula 1, GP di Singapore: libere e qualifiche LIVE

Daniel Ricciardo e Max Verstappen

Daniel Ricciardo e Max Verstappen

Nuovo Gran Premio e nuovo casco per Sebastian Vettel che, in occasione della gara di Singapore, ha pensato bene di sfoggiare un elmetto nuovo di zecca. Nelle prove libere 1 Ricciardo è il più veloce. A tutt'oggi non lo sappiamo, auguriamoci però di poter assistere a una stagione avvincente come questa in corso, in tal caso gli spalti saranno pieni e tutti i circuiti diventeranno teatro di avvincenti sfide che sono da sempre il motivo primario d interesse per questo nostro sport.

Raiuno. La rete ammiraglia della tv di Stato propone alle 13 in "Pole Position" il prologo al Gran Premio di Singapore, "live" dalle 14 con telecronaca di Gianfranco Mazzoni affiancato da Ivan Capelli al commento tecnico, da Giancarlo Bruno e Giorgio Piola per le analisi, Ettore Giovannelli e Stella Bruno ai box. Freni sollecitati: bassa velocità, temperature alte ed umidità elevata metteranno in crisi anche le gomme (23 le curve in totale). Alle 15 le qualifiche, fondamentali: sette volte su 9 a Singapore ha vinto chi è partito dalla pole.

Il papà di Noemi Durini: "Ha fatto tutto il genitore del ragazzo"
L.M. deve rispondere anche di occultamento di cadavere , reato per cui è indagato anche il padre . Se qualcuno pensava che il peggio fosse finito, dovrà ricredersi velocemente.


Nonostante la Mercedes non venga data per favorita, citando spesso e volentieri l'episodio di Montecarlo - gara che Hamilton concluse in settima posizione - la scuderia di Stoccarda non è da sottovalutare in quanto, sebbene le sue caratteristiche tecniche si sposino poco con il tracciato di Marina Bay, gli uomini tedeschi in questi mesi hanno decisamente imparato come adattare al meglio la propria vettura, e non vanno assolutamente ritenuti fuori dai giochi, anche alla luce delle ottime prestazioni recenti. Così Sebastian Vettel ai microfoni di Sky Sport commenta la due sessioni di prove libere del venerdì in vista del Gp di Singapore, che hanno visto le Ferrari lontane nei tempi dalle Red Bull e dalle Mercedes.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara a Marina Bay. Sono previste in gara almeno due soste. Hamilton ha fatto il pompiere ("Nessun obiettivo è fuori dalla nostra portata, e abbiamo ancora diversi miglioramenti da fare sulla monoposto"), ma l'impressione è che la fiducia di Lewis sia più che altro legata all'ottimo ritmo confermato con la mescola soft, che per sua sfortuna, non sarà quella utilizzata domani nella sessione di qualifica. Mercedes con Lewis Hamilton non tanto distante e le Ferrari? Se guardiamo all'ultima gara su un circuito ad alto carico, siamo andati veramente bene.

Latest News