Berlusconi: "Fieri di essere nel Ppe. La Lega? Il Centrodestra siamo noi"

Berlusconi: «Programma è sempre meno tasse e più lavoro»

Mencarini e Caci a Fiuggi per la tre giorni organizzata da Forza Italia

"Per governare un Paese non si può improvvisare né inventare, serve una grande esperienza decisionale".

Propone un 'Piano Marshall' per la questione migranti, annotando che "oggi abbiamo un assaggio dell'immigrazione di massa, poca cosa di quello che potrebbe accadere". Siamo molto fieri di essere rappresentanti in Italia della grande famiglia popolare europea.

Una stoccata al candidato premeir del Movimento Cinque Stelle: "Il partito ribellista del M5s ieri ha indicato come leader un signore che io considero una meteorina della politica ma che porta agli italiani come bagaglio la nullità assoluta di quello che ha fatto nel tempo".

Un attento intervento sulla politica estera, dove da sempre Berlusconi ha brillato con i suoi rapporti e la sua capacità di mediare: "Non lasciamo che la Russia guardi solo a Oriente, ricordiamoci che e' parte dell'Occidente, io stesso mi sono formato sui classici russi".

"Al termine di un confronto abbiamo visto che tanti vogliono che, mettiamo che ci sia un governo di venti ministri, almeno 12 su 20 composta non da professionisti della politica ma da esponenti del mondo delle professioni".

Crotone-Inter, Spalletti: "Skriniar eccezionale, ma è ancora lunga"
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio , Skriniar , Miranda, Dalbert; Gagliardini , Valero; Candreva , Mario, Perisic; Icardi . Una sconfitta che l'allenatore del Crotone commenta così ai microfoni di Sky Sport: "Sono molto soddisfatto, non lo nego".


Infine, ha illustrato per grandi linee il programma di Forza Italia e del Centrodestra: "Meno tasse, meno burocrazia e tempi ridotti per l'amministrazione della giustizia". "Questi colpi di Stato li abbiamo subiti, con l'assurdo allontanamento del suo leader dal Parlamento", ha detto il leader degli azzurri. Domandate alle vostre compagne se non hanno paura, non solo ad uscire da sole la notte, ma anche nel pomeriggio. E su Di Maio dice ancora: "Non si fa campagna elettorale con l'età".

Con lo spirito che da sempre contraddistingue gli iscritti di Forza Italia, continuando ad offrire un aiuto tangibile alle zone colpite dall'ultimo sisma, per la serata di sabato è stata organizzata una cena, il cui ricavato verrà devoluto a beneficio degli abitanti delle zone terremotate. "Mi aspetto che l'Europa mi restituisca l'onore in modo da potermi ripresentare davanti ai cittadini da uomo integro". Quindi pensione minima a 1000 euro, per 13 mensilita'.

Presente anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, secondo cui è necessario "costruire una coalizione di centrodestra che abbia responsabilità di governo".

"Bisogna crederci, chi ci crede supera ogni ostacolo, chi ci crede vince".

Organizzata dal Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, sotto l'egida del PPE, anche quest'anno il popolo di Forza Italia sarà riunito a Fiuggi per una "tre giorni" ( 15-16-17 settembre ) - L'ITALIA E L'EUROPA CHE VOGLIAMO - che si preannuncia interessantissima e piena di notevoli spunti politici sia a livello nazionale che europeo.

Latest News