Sarri dribbla lo Scudetto: "Pensiamo alla prossima gara". E su Mertens…

Marek Hamsik in allenamento con il Napoli

Marek Hamsik in allenamento con il Napoli

Siamo mancati in quello che in genere è un nostro punto di forza: nella riconquista immediata delle palle perse.

"Dopo l'Ucraina è chiaro che volevo un approccio diverso e i ragazzi sono stati bravi ad aggredire la gara e hanno fatto un buon primo tempo gestendo nella ripresa". Zielinski fino ad oggi aveva giocato più di Allan.

Sul momento di Hamsik: "Considero Hamsik un fuoriclasse e ho la necessità di tutelarlo, perché se lo tutelo in un momento di difficoltà, è molto probabile che ritrovo il fuoriclasse al più presto".

Serie A, Allegri: "Con il Sassuolo è importante un risultato: la vittoria"
Quando gli viene chiesto e gli manca la BBC, risponde: "A Barcellona non abbiamo perso perché i difensori hanno fatto male". In mediana, seconda da titolare per Matuidi accanto a Pjanic , mentre in difesa accanto a Rugani ci sarà Chiellini .


Il manager di Hamsik ha anche risposto alla domanda sulla possibilità per il suo assistito di raggiungere il record di gol di Maradona. Era giusto sfamare Mertens che è un animale affamato di gol.

Sulla rotazione in attacco e la possibilità di Mertens e Milik insieme "Mertens quando fa l'esterno predilige la sinistra alla destra, però prima o poi sicuramente Mertens farà l'esterno". Il tecnico, che già aveva chiarito di non essere stato la mente della decisione di chiudere la bocca a tutti ("ho letto che qualcuno mi ha attribuito questa scelta ma non è così, è stata una decisione della società e io mi sono limitato ad eseguirla") parlerà domani dopo la partita ma ritiene eccessiva la sovraesposizione che si viene a creare quando ci sono impegni infrasettimanali.

"Campionato italiano non allenante?" La storia delle squadre che si conoscono è uno dei tanti luoghi comuni. Il Barcellona ha giocato nello stesso modo per nove anni e ha dominato. "Siamo andati in difficoltà perché abbiamo avuto poca velocità di idee e pochi passaggi andati a buon fine".

Latest News