Graduatorie Medicina Test di Ammissione 2017

Test medicina 2017: i risultati Il punteggio più alto a Milano

Graduatoria test medicina 2017: su Universitaly risultati online

Nel 2015 invece sono bastati poco più di 30 punti. Ha fatto il test all'Università degli Studi di Milano. Il punteggio medio più alto a livello di ateneo è di 49,81 a Pavia mentre la percentuale di idonei più alta si è registrata a Padova con 93,61%. La top cento è composta da candidati provenienti da 26 atenei: i più rappresentati sono Bologna con 19 ammessi, Padova con 17 e Milano con 15. Il primo di questi è previsto per il 4 ottobre, dopo di che la graduatoria verrà aggiornata settimanalmente ogni martedì. Risultati test Medicina 2017: i punteggi provvisori Il 19 settembre 2017, come detto, sono stati pubblicati i punteggi del test di medicina in forma anonima nell'area riservata ai candidati sul sito www.universitaly.it. In questa fase è riportato solo il codice etichetta. Ma qual è il punteggio minimo per entrare? Dando un'occhiata alla graduatoria anonima pubblicata e tenendo a mente il numero dei posti disponibili è infatti abbastanza facile fare un rapido conto e sul web l'ipotesi più accreditata è che il punteggio minimo per entrare a Medicina nel 2017 sia 59,8. Le batterie di domande a cui si sono sottoposti i candidati sono le solite: ragionamenti di logica, cultura generale, biologia, chimica e fisica/ matematica. Ogni candidato che non ha completato la procedura d'iscrizione e vuole restare in graduatoria (risultando, quindi, prenotato) deve entrare nella propria area riservata sul sito di Universitaly e dare la conferma d'interesse entro le ore 12.00 del quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione della graduatoria o dello scorrimento.

Gli aspiranti medici che hanno provato il test quest'anno sono stati circa 60.000 e rispetto allo scorso anno se ne sono presentati circa 6000 in meno. Se non si raggiunge il punteggio minimo, si è esclusi dalla graduatoria.

D'Ambrosio a PS: "Dovevamo ricordare il Crotone! Punti persi"
Come stai lavorando per convincere Spalletti? "Credo che durante l'anno posso dare il mio contributo". Rigore? Mi ha toccato sulla caviglia , ma l'importante era vincere, a prescindere dal rigore.


Il Corriere della Sera, in collaborazione con Alphatest, ha analizzato la graduatoria dei test di Medicina 2016 e ha cercato di capire quali fossero le università in cui è stato più difficile entrare in quanto richiedevano punteggi minimi molto alti.

Latest News