Annullato il test d'ammissione a Psicologia: protesta degli studenti

Il primo festival della comunicazione sportiva

Il primo festival della comunicazione sportiva"WeComSport

Gli studenti dichiarano che, nei prossimi giorni, continueranno a mobilitarsi, con tutte le forme possibili, per contrastare la decisione dell'Università La Sapienza che ha deciso, con decreto rettorale, di annullare il test d'ingresso per le magistrali di psicologia, portando come motivazione l'irregolarità di 40 domande, già presenti nel test dello scorso anno. Una "disfunzione tecnica nei sistemi di correzione informatizzata degli elaborati, che ha condotto a un insanabile e generalizzato disallineamento tra elaborati e griglie di correzione, tale da comportare una errata formulazione della graduatoria", come si legge nel provvedimento firmato dal Magnifico Rettore Gaudio. La scelta di ripetere il test è irresponsabile a maggior ragione se si considera che in molti altri atenei l'accesso a quegli stessi corsi di laurea è libero, mentre in altri casi la prova di selezione è già stata regolarmente svolta e quindi molti studenti sceglieranno altre sedi, rappresentando una perdita per l'ateneo romano. "Fateci entrare". Questo il testo sugli striscioni esposti dagli studenti di psicologia della Sapienza - Università di Roma, in seguito all'annullamento del test di ingresso. I rappresentanti degli studenti invece avevano chiesto che fossero ammessi tutti gli aspiranti specializzandi, oltre il numero chiuso dei 705 posti, visto il danno creato ai ragazzi dallo stesso ateneo.

"E' stata proposta una nuova data non ancora comunicata, lasciando in balìa del nulla il futuro di centinaia di studenti". Inoltre, gli studenti iscritti alla prova sono solo circa un centinaio in più rispetto al totale dei posti disponibili.

Papa Francesco debutta al cinema con un ruolo in "Beyond the Sun"
O'Malley e Marie Collins, uno dei membri fondatori della Commissione, hanno fatto la settimana scorsa a nuovi vescovi. Quegli stessi minori che la Chiesa avrebbe dovuto proteggere che invece, in molti casi, ha lasciato soli.


Un rimpallo di date sul nuovo test per l'accesso al corso magistrale della facoltà di Psicologia all'Università Sapienza. "Michele Bonetti per un confronto dettagliato con gli studenti coinvolti".

Latest News