Francia, morta a 94 anni Liliane Bettencourt, azionista di L'Oreal

Liliane Bettencourt

Liliane Bettencourt

È morta a 94 anni Liliane Bettencourt, figlia del fondatore del gruppo L'Oreal.

Nel 2010 Bettencourt era stata, suo malgrado, coinvolta in uno scandalo che aveva visto tra i protagonisti alcuni politici francesi, tra cui l'allora presidente della Repubblica Nicolas Sarkozy. "Mia madre se ne è andata in modo sereno", ha scritto la donna in una dichiarazione ufficiale. "Liliane Bettencourt è deceduta nella notte a casa sua". Nel 1950 si sposò con il politico francese André Bettencourt e stabilì la sua residenza a Neuilly-sur-Seine, in Francia.

Tale e Quale Show, Carlo Conti: "Un meraviglioso gioco di squadra"
Non a caso per questa edizione Conti fa l'impossibile, mescola, confonde, rainnoda i fili, e non mancheranno le sorprese. Sul festival pioggia di domande: "Sono più le fake news - replica il conduttore toscano - delle notizie autentiche.


Secondo la classifica Forbes del marzo scorso, Liliane Bettencourt era la donna più ricca del pianeta con un patrimonio stimato a 39, 5 miliardi di dollari. Nel 1957 aveva ereditato dal padre l'azienda di famiglia e negli anni consolidato l'egemonia globale del gruppo, guadagnandosi il titolo di regina dei cosmetici.

Latest News