Latitante arrestato ad Amsterdam, era evaso nel 2011

Cinquefrondi. Catturato il latitante Gioacchino Bonarrigo dei “Bellocco”

'Ndrangheta, arrestato boss latitante

Catturato il latitante Gioacchino Bonarrigo dei "Bellocco" Cinquefrondi.

È stato fermato dalla polizia olandese, in collaborazione con i militari del comando provinciale di Reggio Calabria, il 7 settembre scorso, ma la notizia è stata diffusa soltanto oggi. Destinatario di mandato di arresto europeo dall'aprile 2016, Bonarrigo era di fatto irreperibile dal luglio 2011 dopo essere evaso dagli arresti domiciliari. E' accusato di reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Il 33enne è destinatario inoltre di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura di Palmi, dovendo scontare la pena di anni 2 e giorni 19 per reati in materia di armi e ricettazione.

La mattina del 6 settembre è stato individuato nel centralissimo quartiere della capitale olandese. All'operazione hanno partecipato i carabinieri del Reparto operativo del Comando provinciale di Reggio e quelli del neo-costituito Gruppo di Gioia Tauro, presenti in ogni fase, sia per l'individuazione e sia per il riconoscimento immediata di Bonarrigo. Fino al giorno successivo è stato oggetto di servizi di osservazione, fin quando il ricercato è stato bloccato in strada e arrestato.

Edoardo Ercole: il figlio di Serena Grandi fa coming out in radio
Il giorno dopo mi arriva a casa una cassetta, la ascolto: dentro c'era una canzone che diceva 'Ho mal di te, Serena' . Grande Fratello Vip 2 , News: cosa è successo lunedì sera? "Prese l'auto e andò da lui a chiedergli spiegazioni.


In particolare, da acquisizioni informative ottenute grazie alla stretta collaborazione instaurata sin dal mese di giugno con le forze di polizia olandesi ed alla fondamentale opera di raccordo ininterrottamente assicurata dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (SCIP), è emerso che il latitante, sotto false generalità, era solito muoversi in vari paesi della Comunità europea, tra cui prevalentemente l'Olanda.

Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google.

Latest News