L'addio (programmato) di Colomban: "Partecipate ridotte, risparmiati 90 milioni"

Allarme stupri, Raggi:

Emergenza stupri, Raggi: “Più telecamere”. Il Pd: “Ignorato il bando”

Roma fa i conti con le violenze sessuali balzate agli orrori delle cronache di questi giorni. All'inizio del nuovo anno persistono i vecchi problemi legati all'edilizia scolastica: l'80% delle sedi ha problemi di agibilità ed in quasi tutte si riscontrano vari problemi strutturali. Quindi si reprime nell'immediatezza, e il 56% in più nella provincia. "Sin dalla campagna elettorale avevamo detto che per noi era importante riorganizzare questa galassia di società che per anni sono state una sorta di bancomat della politica e hanno drenato moltissime risorse che pesano sul bilancio del comune per 1,6 mld e che erogano servizi non all'altezza di capitale europea". L'assessore mira a una razionalizzazione delle aziende in ottica meritocratica, ma spiega che il rilancio della premialità prevede regole che al momento non ci sono e che vanno impostate. Restano sia Assicurazioni di Roma, sia per ora Farmacap sul cui futuro l'amministrazione si esprimerà nei prossimi mesi.

C'è poi un tema che mette d'accordo sindaca e prefetta. "Tali progetti non sono mai stati presentati". Esiste tutta una serie di azioni già in campo. Ragazzi "giovani e onesti, un grande sognatore come Grillo che trascina le folle. Si ricorda che il Bando è scaduto venerdì 15 settembre alle ore 14". Quello che propone, con l'appoggio dell'assessore alla Riorganizzazione delle Partecipate, istituito per rispondere a questo gravoso compito, è un taglio di "poltrone inutili e rami secchi per avere performance di livello", per far funzionare le aziende pubbliche altrettanto bene di quelle private e cessare l'erogazione di privilegi. Mi permetto di notare un ulteriore aspetto: "la necessità di pubblicizzare maggiormente il numero 1522 del ministero per il contrasto alle violenze e di diffondere maggiormente tutti gli strumenti esistenti". Intanto la Regione ha presentato gli interventi antiviolenza, dai bandi per la sicurezza urbana ai finanziamenti e poi fondi dedicati agli orfani delle vittime di femminicidio, app per la sicurezza delle donne e progetti a sostegno di comuni, prefetture e forze dell'ordine oltre a un finanziamento di 2,1 milioni di euro per le strutture antiviolenza. "Il governo intervenga subito anche con leggi speciali". "In occasione dell'incontro abbiamo concordato un aumento di reparti a cavallo e di contrasto della criminalità grazie all'Intervento del ministero degli Interni".

Il Milan quarto insegue Inter, Napoli e Juve
I bergamaschi rifilano 5 gol al povero Crotone, cortesia di Petagna, Caldara, Ilicic, Gomez (2). Da segnalare la giornata no di Higuain .


E nel concreto: "Abbiamo raggiunto un'intesa con la Regione per rafforzare il presidio nei parchi di competenza regionale, per chiuderne alcuni e rafforzare il presidio sul territorio in modalità congiunta".

Latest News