Lazio - la carica di Inzaghi: "Rialzarsi dopo Napoli, valuteremo bene la difesa"

Lazio, a Verona con Patric e la difesa a quattro. Il bilancio sorride

Lazio - la carica di Inzaghi: "Rialzarsi dopo Napoli, valuteremo bene la difesa"

Grandissima Lazio nei primi 45 minuti, poi abbiamo perso. Bisogna metterla da parte e i ragazzi erano un po' dispiaciuti. "Sono cose che capitano, adesso testa solo al Verona".

SCELTE TATTICHE - "Milinkovic ha un affaticamento non ancora smaltito, in comune accordo con lo staff medico abbiamo preferito tenerlo a riposo e non inserirlo nei convocati. Eì disponibile, ci tornerà utile ed è motivato". Ho fatto i complimenti a tutti. "Probabilmente avremmo dovuto fare più attenzione".

Difesa a tre. "La mia certezza è Leiva davanti alla difesa". Abbiamo entrambe le opzioni pronte, la squadra è matura per poter cambiare a gara in corso.

Aragon, Pedrosa il più veloce nelle "libere". Valentino 20esimo
Un esame che non preoccupa nè il pesarese nè la Yamaha considerate le buone condizioni della gamba. E non sarebbe nemmeno la prima volta, che il "dottore", compie un recupero del genere.


Oltre al punteggio, contro il Napoli, la Lazio ha dovuto fare i conti con i tanti infortunati.

NANI - "Per domani non è convocato, è ancora presto". Preferisce allenarsi, vedremo come si allenerà nei prossimi giorni. Il difensore brasiliano era ai margini della rosa e in cerca di una sistemazione da mesi, ma gli infortuni hanno fatto decidere ad Inzaghi di reinserirlo in rosa. Cercheremo di recuperalo per domenica, ma siamo al limite. Proveremo a metterlo in campo per il Sassuolo. "Bastos ha accusato uno stiramento di primo grado e ci vorranno tre settimane, mentre Basta ha un secondo grado e ci vorranno dalle quattro alle cinque settimane". Quest'anno abbiamo un impegno in più.

REINTEGRO DI MAURICIO: "Non ci dimentichiamo che Mauricio era il difensore titolare al fianco di de Vrij quando la Lazio arrivò terza. Penso che sarà convocato, vedremo se utilizzarlo dall'inizio". Domani non sarà semplice, il Verona corre, sta bene fisicamente. Inoltre, la tifoseria è calorosa e in casa spinge e aiuta molto. Lo abbiamo già dimostrato in altre circostanze. L'anno scorso siamo stati una delle 3 squadre con meno infortuni. Romulo torna dunque nel suo ruolo di terzino destro. Vedremo quello che succederà.

Latest News