Corea del Nord, Trump invia i bombardieri nel Pacifico

Corea del Nord, l'Onu condanna. Ma Pyongyang continua il suo programma nucleare

Corea Nord: Trump invia bombardieri in volo al confine

Bombardieri strategici americani B-1B Lancers, in grado di sganciare ordigni nucleari, decollati dall'isola di Guam e scortati da caccia-bombardieri, hanno sorvolato la costa di Pyongyang.

L'azine dimostrativa è servita a "dimostrare che il presidente Usa ha molte opzioni militari per sconfiggere ogni minaccia", hanno spiegato dal dipartimento della Difesa Usa, sottolineando "la serietà con cui gli Stati Uniti prendono i comportamenti sconsiderati della Corea del Nord".

Читайте также: Canadá impone sanciones financieras a Nicolás Maduro

New York - Ventiquattro ore al vetriolo quelle che si sono consumate oggi tra Corea del Nord Stati Uniti e Nazioni Unite. Il botta e riposta arriva a pochi giorni da un altro attacco verbale tra Trump, che ha dichiarato che "se la Corea del Nord attaccherà l'America o uno dei nostri alleati, non resterà che distruggere quel paese", e Kim Jong-un che ha minacciato di far esplodere un ordigno all'idrogeno nell'oceano Pacifico. Nel suo intervento, durato circa 30 minuti il ministro ha detto che le sanzioni imposte dall'Onu al suo paese sono "ingiuste" specificando allo stesso tempo che è "assurdo" pensare che questo possano "fermare di un millimetro" il cammino della Corea del Nord verso la sua volontà di diventare un potenza nucleare. Ha invece puntato il dito su Corea del Sud e Giappone. Quindi Ri Yong-ho ha accusato il presidente americano di aver trasformato le Nazioni Unite in un "covo di gangster" dove "lo spargimento di sangue è all'ordine del giorno". "Trump è un folle gonfio della sua megalomania", è una persona "mentalmente disturbata" ha rincarato Ri Yong Ho "È in missione suicida, se dovesse succedere qualcosa al nostro popolo le conseguenze saranno oltre ogni aspettativa". Il ministro degli Esteri nordcoreano ha precisato dal podio dell'Onu che probabilmente Trump "non realizza quello che esce dalla sua bocca, ma noi ci assicureremo che avrà delle conseguenze che andranno molto oltre le sue parole".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News