Moto3, Aragon: Mir svetta su Canet, 3° Bastianini

Moto3- Pole pazzesca di Martin ad Aragon spunto di Bastianini

Moto3: Aragon,pole Martin poi Bastianini

Una gara sprint quella della Moto3 causa la nebbia del mattino sulla pista di Aragon che ha spostato il programma e costretto gli organizzatori a ridurre a 13 il numero di giri della corsa. Per Fenati, che parte dall'11esima posizione, è subito una gara in salita tant'è che dopo appena 2 giri scivola in 15esima piazza. Il pilota italiano, che partiva dalla quattordicesima posizione, si è portato nel corso della gara a ridosso dei primi posti ed è riuscito alla fine a strappare il secondo gradino del podio. Davanti invece si sono alternati Bastianini, Aron Canet ed il leader della classifica Joan Mir che all'unizio ha studiato la situazione rimanendo fuori dalla lotta.

Bergen 2017, Juniores Donne - Pirrone stratosferica: è doppietta! Bronzo Paternoster
Elena Pirrone , già oro nella prova a cronometro , bissa il successo e si aggiudica una nuova medaglia iridata. La stagione da sogno delle juniores azzurre ha trovato la sua giusta apoteosi ai Mondiali di Bergen [VIDEO ].


E' Jorge Martin il più veloce delle qualifiche del Gp di Aragon. I due italiani hanno tuttavia da recriminare sul comportamento di Mir nell'ultimo giro, quando sul lungo rettilineo ha iniziato a zigzagare un po' troppo per non permettere agli altri di superare, una mossa ai limiti del regolamento. Degno di nota è l'ottavo posto di Dennis Foggia, pilota dello Sky-VR46 Junior Team che ha fatto da wildcard per questo gran premio. Di Giannantonio e Bastianini si mettono alle calcagne dello spagnolo, ci provano alle ultime curve ma devono accontentarsi del podio. Undicesimo Andrea Migno e 14° Nicolò Bulega che è stato anche rallentato dalla caduta di Gabriel Rodrigo, 18° Niccolò Antonelli che non riesce proprio ad uscire dal periodo nero iniziato in Qatar.

Latest News