Chelsea, Conte: "La Roma può passare il girone di Champions League"

Conte messaggio al Milan'Torno presto in Italia

Getty Images

Premier? Quest'anno sarà ancora più dura perché sono tornate le due di Manchester e c'è anche il Tottenham, senza dimenticare Liverpool e Arsenal. "Anche se devo ammettere che mi piacerebbe tanto provare nuove esperienze, magari come dirigente sportivo".

"Poter allenare in Premier mi ha arricchito molto - ha precisato Conte - e mi sta migliorando sotto tanti punti di vista". È davvero una grande battaglia. Portare la proria idea, il proprio metodo, non è facile e comporta uno spreco di energie. "La società non ha fatto richieste, si cerca di fare il massimo". C'è l'Atletico, che negli ultimi anni è arrivato sempre in finale o semifinale. Penso che le grandi vittorie si costruiscono negli anni con pazienza, sacrificio e lavoro. La Champions è un percorso che una squadra deve affrontare migliorando ogni anno la propria rosa, rendendola sempre più competitiva, inserendo su una base giocatori di buona qualita'.

Di Maio candidato premier M5S. Alle primarie grilline 37mila votanti
Già: ma proprio perché di voto on line si tratta, perché non rendere immediatamente pubbliche le cifre? I votanti sono stati poco più di 37.000, In pratica meno della metà della capienza di San Siro.


Se i Blues dovessero far bene, non è da escludere un incrocio con un'altra italiana nella fase a eliminazione diretta. Il campionato inglese oggi è sicuramente il più seguito. "Se eviterei volentieri Juve e Napoli negli ottavi?" Innanzitutto l'obiettivo è superare il turno, poi prepararci per il sorteggio. "Si andrà agli spareggi, ma il coefficiente ci aiuterà al sorteggio". "Lo Scudetto? Il Napoli sta cercando di dare problemi alla Juventus e di vincere il titolo".

Latest News