Papa Francesco sotto accusa: "Si è reso colpevole di 7 eresie"

Papa Francesco

Papa Francesco accusato di facilitare 'sette eresie' Gotti Tedeschi: “Non è un'accusa, atto devoto”

Questo perché il pontefice con le sue parole ed i suoi atteggiamenti si sarebbe reso colpevole della diffusione di un'idea pericolosa ovvero che: "Direttamente o indirettamente, il Papa ha permesso che si credesse che l'obbedienza alla Legge di Dio possa essere impossibile o indesiderabile e che la Chiesa talvolta dovrebbe accettare l'adulterio in quanto compatibile con l'essere cattolici praticanti".

Città del Vaticano Il Governatorato - dove ha sede l'ufficio di controllo dei siti internet - ha bloccato l'accesso alla pagina web da cui si può aderire alla iniziativa promossa da un nutrito gruppo di teologi ultratradizionalisti per accusare il Papa di sette eresie, collegate a quanto è scritto nella "Amoris laetitia", l'esortazione apostolica con la quale Francesco ha aperto ai divorziati risposati. "Per il fatto che non è stata ricevuta nessuna risposta dal S. Padre, la si rende pubblica quest'oggi, 24 settembre" hanno comunicato i firmatari. Fuori dal Vaticano, invece, la pagina risulta raggiungibile. Dal Vaticano fanno sapere che l'operazione è stata eseguita "in accordo alle politiche di sicurezza istituzionali".

Читайте также: La Germania s'è destra

Nel sito è presente un documento lungo 25 pagine per chiedere a Papa Francesco chiarezza sulle novità introdotte dalla Amoris Laetitia in materia di matrimonio e famiglia. Tra le 61 firme emerge quella dell'ex presidente dello Ior, Ettore Gotti Tedeschi. Sia chiaro: io non accuso il Papa, io gli voglio bene.

Tra i 62 firmatari della lettera che accusa di eresia Papa Francesco compaiono i nomi di sacerdoti, ex funzionari, professori universitari, tutti riconducibili alla corrente "conservatrice" ostile a Francesco. I firmatari criticano le aperture del Papa nei confronti delle persone che si sono sposate in Chiesa, hanno divorziato e ora hanno una relazione.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News