Il Palermo batte la Pro Vercelli e vola al terzo posto

Palermo

Palermo

Successo sofferto per la squadra di Tedino, che ha risentito dell'assenza per infortunato di Coronado: i siciliani, con questa vittoria, si portano a -1 dalla coppia di testa formata da Perugia e Frosinone.

Finisce 2-1 e il Palermo fa un salto in alto. Ospiti che al 3' ci provano con un tiro di Castiglia che però viene bloccato a terra da Posavec. Poco concentrata, senza idee, la formazione rosanero concede spazio alla Pro Vercelli che va a nozze contro un Palermo irriconoscibile sul quale piovono i fischi dei pochi spettatori presenti al "Barbera".

Girone A. Carpi-Fiorentina; Cremonese-Spezia; Genoa-Parma; Pro Vercelli-Sampdoria; Sassuolo-Juventus; Torino-Novara; VirtusEntella-Empoli. Al 20' i piemontesi passano in vantaggio: miracolo di Posavec su Bergamelli, poi la difesa non riesce ad allontanare e Bifulco ribatte in rete. Lo stesso Nestorovski è stato espulso nel finale per doppia ammonizione. Il macedone la mette dentro in scivolata.

Romairone (pres. Chievo): "L'infortunio di Milik può farci perdere Inglese"
Si tratta dell'altro ginocchio rispetto a quello già ricostruito l'anno scorso, lo stop minimo sarà di 3-4 mesi . Intanto il Napoli potrebbe muoversi sul mercato degli svincolati, ma a quanto trapela non lo farà.


Nella ripresa il Palermo parte meglio e al 51' va in rete con la Pro Vercelli che perde palla in uscita, Chochev la riconquista e verticalizza subito per Nestorovski che con un diagonale mancino batte Marcone, 2-1. Peccato per l'espulsione nel finale che gli farà saltare la trasferta di Ascoli. "Trajkovski? Ha potenzialità inaudite, non mi aspetto una prova d'orgoglio, voglio continuità, lui può essere un campione e se non lo è stato finora è anche per colpa sua".

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Struna, Szyminski; Rispoli, Jajalo, Gnahoré, Morganella; Coronado, Trajkovski; Nestorovski. E in conferenza stampa non vengono meno gli elogi verso gli avversari: "La Pro Vercelli è la quarta squadra per possesso palla del campionato, noi siamo i noni".

Pro Vercelli: Marcone 6, Ghiglione 6, Legati 5, Bergamelli 6, Mammarella 6, Germano 6 (73' Rovini s.v.), Vives 5,5, Castiglia 6, Bifulco 7 (55' Raicevic 5,5), Firenze 6,5, Morra 5,5 (80' Polidori s.v.). All.

Latest News