Aeroporto internazionali in tilt: problemi al sistema di check-in

Aeroporti nel caos sistemi di check-in bloccati in 6 dei maggiori scali da Londra a Parigi e Washington

Aeroporti nel caos, sistemi di check-in bloccati in 6 dei maggiori scali: da Londra a Parigi e Washington

E' caos negli aeroporti di tutto il mondo a seguito di un problema tecnico ai check-in, secondo quanto si legge su fonti di stampa. Si stima che il software di origine spagnola in questione sia utilizzato da oltre centoventi compagnie: questo ha fatto sì che si formassero lunghissime code ai banchi delle compagnie aeree presenti in aeroporto.

Il Daily Mail riporta alcuni tweet dei passeggeri fermi negli aeroporti, spiegando che il sistema di check in ha smesso di funzionare. Problemi anche a Baltimora, Melbourne, Changi a Singapore, Johannesburg e Zurigo.

Carabiniere arrestato per abusi su una bimba
Le indagini sono state effettuate dal nucleo investigativo dei carabinieri dopo la denuncia di una stretta parente della bambina. Non è però stato chiarito il grado di parantela che lega il militare alla piccola.


La stessa Amadeus Altea ha comunicato sulla sua pagina Facebook che il problema è stato superato, e la funzionalità ordinaria è stata correttamente riattivata. Problema di rete che per i clienti ha comportato un disservizio. Il social network Twitter è pieno di lamentele dei passeggeri che si trovano così in aeroporto senza poter partire per le loro destinazioni. Poi la precisazione: "Il problema è stato risolto, tutto torna gradualmente alla normalità". "Sono 125 le compagnie nel mondo che si appoggiano ad Amadeus, 10 delle compagnie che fanno parte dell'alleanza Oneworld, 18 delle 28 che fanno parte della Star Alliance".

Latest News