TIM, Vivendi multata per violazione degli obblighi di notifica

Il ponte di Saint Nazaire

Il ponte di Saint Nazaire

Contestualmente, il consiglio di amministrazione ha stabilito che al Vice Presidente Esecutivo Giuseppe Recchi siano attribuite le funzioni vicarie nonché la responsabilità organizzativa della funzione Security preposta al presidio di ogni attività e asset rilevanti ai fini della sicurezza e della difesa nazionale all'interno di TIM, come per esempio TI Sparkle S.p.A.

In una lettera inviata a tutti gli azionisti, ai principali fondi di investimento e al Cda di Tim, Asati indica che "potrebbe essere ricalcato a questo scopo il modello adottato per costituire Inwit (la società delle torri mobili) con una operazione che, ricordiamo, è poi stata una soluzione di successo". Sono queste le condizioni del Governo per la vicenda Tim-Vivendi, riportate dal 'Corriere della Sera' oggi, citando indiscrezioni raccolte nello staff di Paolo Gentiloni ai margini del vertice di Lione. Il Comitato della Presidenza del Consiglio - chiamato ad applicare le norme speciali del "golden power" - ha chiuso dunque la sua istruttoria, che tiene banco da settimane. Per questo, l'ammenda non arriverà prima di 90 giorni. Questo, "per la violazione da parte della stessa dell'obbligo di notifica dell'acquisto da parte di Vivendi del controllo, dal 4 maggio 2017, degli attivi di Telecom Italia".

Burger King contro IT: "Fa pubblicità al McDonald's"
A chiederne il bando anche la troupe teatrale di clown di San Pietroburgo per il quale denigrerebbe la professione. Fatto sta che finora in Russia It, in 20 giorni di programmazione, ha incassato 14 milioni di euro.


NewsTG_: #ULTIMORA TIM: Cda nomina Amos Genish nuovo a.d. 'Abbiamo una chiara visione di lungo termine: vogliamo riportare Tim ai fasti che le competono, contribuendo in maniera determinante alla digitalizzazione del Paese, alla creazione della Digital Italy, attraverso investimenti e persone.

Latest News