RyanAir scatena l'inferno: a terra altri 400.000 passeggeri

Voli cancellati: Ryanair propone ai clienti soluzioni alternative

Ryanair nel caos, la compagnia vuole offrire viaggi in autobus ai passeggeri rimasti senza volo

Siamo certi che l'annuncio di Ryanair di estendere le cancellazioni dei voli fino a marzo del 2018 avverrà nel completo rispetto della Carta dei Diritti del Passeggero, garantendo i viaggiatori tramite rimborsi e compensi pecuniari nell'eventualità di disservizi, evitando il caos già avvenuto dieci giorni fa. In un comunicato Ryanair ha spiegato che l'obiettivo è quello di rallentare la crescita prevista per la stagione invernale, facendo volare 25 aerei in meno a partire da novembre e 10 in meno da aprile 2018.

Ricordiamo che Ryanair ha cancellato alcuni voli fino al 2018. Il ceo di Ryanair ha poi aggiunto che verrà introdotto un bonus fedeltà per i piloti, per non perdere gli equipaggi. Per questo ci sono le associazioni di categoria, ma per quanto riguarda l'Italia, il problema è più complesso perché RyanAir sarebbe impegnata anche nel salvataggio di Alitalia. Riducendo la programmazione voli in modo pianificato e controllato, Ryanair eliminerà ogni rischio di ulteriori cancellazioni.

Roma, 27 set. (AdnKronos) - "Il ritiro di Ryanair dalla corsa per l'acquisto di Alitalia era prevedibile: la compagnia irlandese non ha mai dimostrato di avere i 'requisiti minimi'". Le nuove rotte coinvolte sono 34, di cui una decina interessano il nostro Paese. Lo afferma il senatore del M5s, Maurizio Santangelo, che sull'argomento ha presentato un'interpellanza urgente al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti.

Secondo il Guardia i voli cancellati da novembre a marco dovrebbero essere circa 18 mila. In merito al tavolo di conciliazione, l'Enac si farà parte proponente nei confronti della compagnia affinché vengano favorite soluzioni delle controversie.

Cagliari, 20 i convocati per Napoli: recuperati Farias e Pavoletti
In settimana abbiamo lavorato tanto sul campo, c'è stato il tempo di curare i particolari come accade in una settimana piena. Le due vittorie consecutive non avevano cambiato le mie prospettive, poi abbiamo sbagliato e sappiamo dove correggere.


In una nota della compagnia irlandese si precisa che la crescita mensile potrebbe subire un rallentamento dal 9% al 4%, mentre il traffico annuale attualmente di 131 milioni di passeggeri si ridurrà a 129 milioni, che rappresenta un +7,5% dallo scorso anno.

Ryanair ha appena reso nota la lista dei voli che daranno diritto a un risarcimento.

La compagnia aerea irlandese è stata costretta a cancellare il volo a 750mila persone, in un lasso di tempo che arriva sino a febbraio, a causa di un insufficiente numero di piloti determinato da errori sulla rotazione delle ferie.

Latest News