Aderisce anche Delrio Manconi: "Siamo oltre 70"

Sofia in Italia si è diplomata e laureata con il massimo dei voti

Sofia in Italia si è diplomata e laureata con il massimo dei voti

Delrio aderisce allo sciopero della fame che parte oggi per lo Ius Soli. Con queste parole il senatore del Pd Luigi Manconi, presidente della Commissione Diritti umani di Palazzo Madama annuncia l'iniziativa di protesta, che prende ispirazione dallo sciopero della fame proclamato di oltre 900 insegnanti che si stanno battendo per garantire ai bambini il diritto di cittadinanza.

Ndrangheta : 7 fermi a Reggio Calabria
Le indagini hanno permesso di arrivare a sette membri della cosca Piromalli, affiliata all'Ndrangheta , che sono stati arrestati. Tra i fermati c'è anche Rocco La Valle , imprenditore nel settore dei trasporti su gomma ed ex sindaco di Villa San Giovanni .


Lo dice lo stesso ministro a Repubblica. Delrio, che ha sottolineato che l'iniziativa non ha alcuna connotazione politica, crede ancora che la legge possa essere approvata: "Finché c'è legislatura c'è speranza". Presenti infatti anche il viceministro Mario Giro e i sottosegretari Benedetto della Vedova, Andrea Olivero e Angelo Rughetti. Un disegno di legge nel senso della civiltà, come non considerare italiani ragazzi che, di fatto, lo sono?

Latest News