Donald Trump si è recato a Las Vegas

Las Vegas, Trump: “Sono vicino alle famiglie delle vittime”

Invece Mister President ha fatto un vero e proprio disastro. Si sa poco anche di lei: con Paddock si erano incontrati a Reno, in Nevada, qualche anno fa. Emergono immagini e fotografie della stanza al Mandalay Hotel da cui ha fatto fuoco: ci sono armi ovunque.

Donald Trump supera Papa Francesco su Twitter, ed è ora il leader mondiale più seguito sul social network. Così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha definito Stephen Paddock, l'autore della strage al concerto country a Las Vegas. Ma cosa ha intenzione di fare il presidente statunitense?

Gb, caccia Raf scortano volo Ryanair a Stansted
Secondo quanto riporta la Bbc, un portavoce di Ryanair avrebbe detto che il volo è stato deviato "in linea con le procedure".


"Io e Michelle stiamo pregando per le vittime di Las Vegas". E i democratici del Congresso hanno inviato messaggi simili, solo alcune dichiarazioni chiedono un controllo più rigoroso delle armi. Sono infatti 50 i morti contenuti nell'ultimo bilancio ufficiale, che conta anche oltre 400 feriti. "Possiamo e dobbiamo mettere la politica da parte, prendere posizione contro la Nra (National Rifle Association, la più potente lobby Usa a favore delle armi, ndr) e lavorare insieme per evitare che questo succeda di nuovo", ha twittato, mentre i titoli dei produttori di armi volavano come sempre a Wall Street dopo una strage, nel timore di una stretta delle norme. "Oggi la stragrande maggioranza degli americani, 1'85%, è favorevole a controlli minimi su chi acquista armi". Dalla Nra Trump ha ricevuto finanziamenti per la campagna elettorale e, dopo l'arrivo alla Casa Bianca, ha firmato una legge che ha sospeso la norma voluta da Obama per impedire che le persone con problemi mentali potessero comprare armi.

II discorso di Las Vegas piacerà alla base di Trump, ai suoi sostenitori duri e puri (e quanti sono oggi)? Siamo convinti, purtroppo, che Trump avrà modo di distinguirsi ancora una volta, quando le acque si saranno calmate e dopo i primi dati dei sondaggi segreti che la sua amministrazione raccoglierà per direzionare le sue parole.

Latest News