IPhone 8 Plus, problemi alla batteria: ci sono già le prime esplosioni

I dati raccolti dai Genius Bar riporterebbero che il numero di iPhone 8 e 8 Plus dotati di batterie difettose non supererebbero i casi dello scorso anno, quando gli stessi Apple Store hanno ricevuto diversi modelli iPhone 7 e 7 Plus con batterie rigonfiate, per un numero complessivo che è andato a diminuire tra fine ottobre e inizio novembre.

Con l'iPhone 8 e 8 Plus la società ha dichiarato di aver raggiunto un'ora in più di autonomia lasciando la batteria pressoché invariata.

Sembra proprio che a causare il distacco del display, sia il surriscaldamento della batteria mentre lo smartphone viene ricaricato.

Preziosi: "E' il peggior momento da quando sono presidente del Genoa"
Perinetti , che si dimetterà dal Venezia , dovrebbe essere nominato ufficialmente la prossima settimana. Oltre a Sri Group ci sono altre alternative, sono convinto che prima o poi qualcosa succederà".


A pochi giorni di distanza dalla notizia relativa ai due iPhone 8 Plus danneggiati, dalla redazione di MacRumors giungono nuove informazioni da un portavoce Apple che ha confermato di essere a conoscenza del problema ed ha spiegato che i tecnici della mela morsicata si sono già attivati per identificare la causa della problematica. Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha infatti spiegato che l'azienda sta passando dal "mobile first" all' "AI first", dove i sistemi di Intelligenza Artificiale e il machine learning saranno alla base dei servizi e prodotti offerti da Google. Comunque al momento si tratterebbe soltanto di cinque casi - avvenuti in Taiwan, Giappone, Hong Kong, Canada e Grecia -, un numero davvero esiguo al confronto del numero di iPhone presenti attualmente sul mercato.

Una doverosa premessa: non possiamo parlare di batteria di iPhone 8 Plus che esplode in senso generale, perché praticamente tutti gli smartphone possono avere questi malfunzionamenti che possono portare, in casi eccezionali, anche all'esplosione. Scendiamo nello specifico di queste due testimonianze. Anche se è ancora presto per trarre una conclusione. Due finora i casi noti. Si tratta dei tempi più lunghi nel settore. Difficile, se non impossibile dirlo osservando solo le foto. La casa di Cupertino è già stata interrogata sulla vicenda e ha reso noto di aver cominciato ad investigare, quindi attendiamo che vengano rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito.

Latest News