Samsung potrebbe guadagnare più da iPhone X che da Galaxy S8

Samsung potrebbe guadagnare più da iPhone X che da Galaxy S8

Samsung potrebbe guadagnare più da iPhone X che da Galaxy S8

Il nuovo melafonino dotato di schermo OLED, riconoscimento facciale Face ID e design senza cornici è costruito con alcune componenti Samsung, motivo per cui il colosso coreano non potrà che essere contento se le vendite del suo principale competitor andranno bene. Conti alla mano secondo il Wall Street Journal, Samsung, riuscirebbe a guadagnare 10.1 miliardi di dollari dalle vendite del proprio smartphone ma addirittura 14.3 miliardi di dollari dalle vendite dell'iPhone X di Apple.

Non c'è dubbio che Galaxy S8 si stia dimostrando una gallina dalle uova d'oro per Samsung: ha riabilitato il nome della società dopo lo scandalo nei Note 7 spianando la strada per l'ultima generazione di phablet in commercio da poche settimane, ma soprattutto sta totalizzando un volume di vendite impressionante in tutto il mondo. Dopotutto è questo lo smartphone che disegna una linea di demarcazione tra il passato e il futuro di Apple. Mano a mano, Apple si è rivolta ad altri produttori, cercando di alleggerire gli ordini a Samsung.

La par condicio investe Vespa su proposta di Roberto Fico
Del resto la mia è una proposta che solo la commissione, nel suo plenum, può decidere o meno di approvare". Un vero e proprio attacco frontale quello di Fico contro la cosiddetta terza Camera del Parlamento .


Apple sul nuovo iPhone X che uscirà il 3 novembre negli USA, monterà schermi OLED Samsung che costeranno 110$ al pezzo. La potenza sprigionata da tale sezione va a supporto di un segmento multimediale decisamente impegnativo: il display, fabbricato dalla Sharp e inserito tra bordi di appena 1 mm, è di 5.99 pollici, con risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel), grazie al rapporto di forma a 18:9, ed è affiancato da una selfiecamera da 13 megapixel, fornita da Samsung: sempre del manufacturer sudcoreano è anche la più piccola delle due fotocamere posteriori, da 5 megapixel (per gli effetti di profondità), laddove quella più grande è una Omnivision da 13 megapixel. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio quanto guadagnerà Samsung con iPhone X. Così, anche se l'importo delle entrate derivanti il suo prodotto è maggiore, le vendite saranno molto inferiori rispetto all'iPhone X. Anzitutto, il punto di partenza sarà il Samsung Galaxy S9, il cui arrivo è previsto per la primavera del 2018.

Latest News