Video virale della banca su Internet, i pericoli del cyberbullismo

Video virale della banca su Internet i pericoli del cyberbullismo

Intesa San paolo Castiglione delle Stiviere: Io ci sto, il nuovo tormentone sul web / Video

Io ci sto, video Banca Intesa San Paolo di Castiglione delle Stiviere - Da due giorni a questa parte non si fa altro che parlare di un particolare video che ha letteralmente stregato il web. Non è chiaro infatti chi abbia pubblicato il filmato su internet, facendolo diventare in poche ore virale con conseguente accanimento degli utenti contro la Ghirardi. Restio a parlare il compagno di Katia Ghirardi, che ha voluto precisare sulla natura del video: "Non posso dire nulla, ma preciso che si è trattato di una cosa interna alla banca: ci sono 500 video, non so cosa sia successo". E' questo quanto dichiarato da Intesa SanPaolo all'Huffingtonpost sui tre video girati dai dipendenti che stanno facendo impazzire il web.

Doveva rimanere ad uso esclusivamente interno della banca per un contest ironico. Il primo è stato girato nella filiale di Lissone, dove i lavoratori sono ripresi nella preparazione di bizzarre Olimpiadi, tra sollevamento di penne o banconote e il canottaggio sulla sedia dell'ufficio.

Il secondo invece non ha espliciti riferimenti a Intesa San Paolo, ma già dal titolo "Bancarius karma" (parodia della canzone "Occidentali's karma" di Francesco Gabbani, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo) si capisce immediatamente la provenienza, confermata anche dalla banca.

Читайте также: Clamoroso Bayern: scelto il sostituto di Ancelotti, torna l'ex Heynckes!

La conclusione è però il punto massimo di interesse del video, quando il diretto afferma in maniera molto enfatica: "perché noi ci crediamo, io ci sto, ci metto la faccia, ci metto la testa e ci metto il mio cuore" e tutti i dipendenti ripetono, uno per uno, 'io ci sto' e mettono la mano al centro.

Il video di circa due minuti è stato girato all'interno della filiale. Un concetto base della psicologia del lavoro e del team building. Una delle filiali di Taffo, l'azienda di onoranze funebri, si prende in giro cimentandosi nel balletto di Katia Ghirardi, dimostrando a tutti che non è proprio facile essere naturali in video, non a caso hanno usato un hashtag d'incoraggiamento per la direttrice.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News