Elkann stoppa le voci su Fca: "Prospettive forti, siamo impegnati"

Elkann Ferrari? Nessuna vendita

Elkann: «Exor non vende quote FCA»

La realta' e' che Fca e' in una fase molto positiva della sua vita con la realizzazione del piano, su cui abbiamo molto creduto'.

Per quanto riguarda il futuro di Sergio Marchionne, che dovrebbe lasciare l'attuale carica nel 2019, il presidente di FCA ha anticipato che per l'attuale ad le porte di Exor sono aperte: "In FCA ci sono persone che hanno tutti i numeri per essere candidati a succedere a Sergio". Su Fca l'imprenditore ha dichiarato che le voci di interesse da parte di societa' cinesi 'sono state tutte smentite. "Siamo molto soddisfatti di quanto Ferrari sta facendo e potrà fare - ha detto -". Elkann ha indicato che 'Le prospettive per Fca sono molto forti'.

Paternò: infermiere molesta giovane paziente
I carabinieri hanno arrestato un infermiere di 41 anni per violenza sessuale e sostituzione di persona. Per questo è stata disposta la custodia cautelare nel carcere di Catania.


Exor festeggia l'ingresso nella top 20 mondiale delle grandi holding diversificate e annuncia che nonostante gli uragani Harvey, Irma e Maria abbiano hanno pesato per circa 475 milioni di dollari, i conti del suo ultimo gioiello, il colosso delle riassicurazioni PartnerRe, chiuderà il 2017 in utile.

Insomma John Elkann ha confermato che Sergio Marchionne resterà in Exor anche dopo l'uscita da FCA, programmata per il 2019. Oggi, con 155 miliardi di euro di ricavi, oltre 350 mila dipendenti e la presenza in 180 Paesi, la holding è al ventesimo posto nel mondo tra le società della "Fortune Global 500 list". "E non intendiamo vendere la nostra quota". "L'acquisizione di Partner Re è in linea con le nostre aspettative ed è una società che va meglio da quando la possediamo". "Marchionne ha tanti cappelli, continuerà a essere presente e contribuirà al futuro del Gruppo". Elkann ha anche indicato che Exor punta a chiudere 'il 2017 riducendo ancora il debito' in modo tale da arrivare al 2018 'per poter tornare a investire'.

Latest News