IPhone 8 Plus: bello? No, "esplosivo"! Scoperti problemi alla batteria

Il proprietario del telefono ha prontamente staccato l'unità dalla corrente e l'ha consegnata a Apple per accertamenti.

Questo aspetto potrebbe essere fondamentale nel corso delle indagini aperte da Apple, dal momento che il fallimento della batteria - già alla prima ricarica - potrebbe rassicurare tutti gli utenti che utilizzano il loro iPhone 8 Plus già da qualche settimana, anche se è ancora troppo presto per trarre qualsiasi conclusione.

Clamoroso infatti è stato il caso di un ragazzo che all'apertura del nuovo iPhone 8 Plus, l'ha trovato con il display sollevato e praticamente inutilizzabile.

"Tac in ritardo", medico napoletano di 50 anni muore all'Ospedale del Mare
Sarà la magistratura ad accertare se a causare la morte dell'uomo sia stata una presunta lentezza nell'effettuazione della tac . Successivamente il paziente era stato quindi trasferito all'Ospedale del Mare , nel reparto di Medicina.


Come detto ha inizio articolo i casi noti sono giunti a cinque, un numero "minimo" a fronte della totalità di terminali venduti, che però ovviamente non permette ad Apple di abbassare la guardia, dal momento che non è escluso che ci siano altri casi non riportati.

Come riportato da Macrumors, portale sul mondo Apple americano, i casi documentati sarebbero due. Niente di paragonabile a quanto accaduto dopo il lancio del Samsung Galaxy Note 7: milioni di utenti avevano lamentato esplosioni e incidenti di elevata entità tanto da spingere l'azienda sudcoreana a ritirare dal commercio il modello di smartphone. Il primo è quello della copertina, in Giappone, mentre quello della foto qui sopra è da Taiwan.

A questi due episodi si sono aggiunti ulteriori due segnalazioni: una in Grecia e l'altra in Canada. Per quanto riguarda la problematica della batterie, questa non sarebbe correlata a difetti di produzione in quanto sui milioni di dispositivi consegnati la percentuale di quelli difettosi è piuttosto bassa. La casa di Cupertino è già stata interrogata sulla vicenda e ha reso noto di aver cominciato ad investigare, quindi attendiamo che vengano rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito.

Latest News