IPhone 8 Plus: bello? No, "esplosivo"! Scoperti problemi alla batteria

Il proprietario del telefono ha prontamente staccato l'unità dalla corrente e l'ha consegnata a Apple per accertamenti.

Questo aspetto potrebbe essere fondamentale nel corso delle indagini aperte da Apple, dal momento che il fallimento della batteria - già alla prima ricarica - potrebbe rassicurare tutti gli utenti che utilizzano il loro iPhone 8 Plus già da qualche settimana, anche se è ancora troppo presto per trarre qualsiasi conclusione.

Clamoroso infatti è stato il caso di un ragazzo che all'apertura del nuovo iPhone 8 Plus, l'ha trovato con il display sollevato e praticamente inutilizzabile.

Gp Giappone, Vettel il più veloce nelle prime libere
Vettel ha avuto un nuovo cambio in Malesia quando la Ferrari ha sostituito il precedente dopo il ritiro al via a Singapore . Nelle ultime gare c'è stato sempre un bel passo, potevamo vincere, purtroppo però non abbiamo ottenuto quanto desiderato.


Come detto ha inizio articolo i casi noti sono giunti a cinque, un numero "minimo" a fronte della totalità di terminali venduti, che però ovviamente non permette ad Apple di abbassare la guardia, dal momento che non è escluso che ci siano altri casi non riportati.

Come riportato da Macrumors, portale sul mondo Apple americano, i casi documentati sarebbero due. Niente di paragonabile a quanto accaduto dopo il lancio del Samsung Galaxy Note 7: milioni di utenti avevano lamentato esplosioni e incidenti di elevata entità tanto da spingere l'azienda sudcoreana a ritirare dal commercio il modello di smartphone. Il primo è quello della copertina, in Giappone, mentre quello della foto qui sopra è da Taiwan.

A questi due episodi si sono aggiunti ulteriori due segnalazioni: una in Grecia e l'altra in Canada. Per quanto riguarda la problematica della batterie, questa non sarebbe correlata a difetti di produzione in quanto sui milioni di dispositivi consegnati la percentuale di quelli difettosi è piuttosto bassa. La casa di Cupertino è già stata interrogata sulla vicenda e ha reso noto di aver cominciato ad investigare, quindi attendiamo che vengano rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito.

Latest News