Netflix, aumentano i prezzi: ecco le nuove tariffe della piattaforma video

Netflix prezzi abbonamento aumentano negli USA: presto brutte notizie anche in Italia?

Netflix: dal 9 ottobre aumento dei prezzi per piani Standard e Premium

I dati riportati nel corso di questa settimana dall'Istituto di Ricerca e Statistica del Censis hanno descritto una situazione ben precisa per quanto riguarda i cambiamenti di preferenza per l'accesso e la fruizione dei servizi legati alle piattaforme intelligenti ed ai portali in streaming sul web concessi da colossi altisonanti del panorama internazionale come Amazon, Netflix e gli altri contendenti in seconda. Invariata invece la sottoscrizione basic, a 7,99 euro. L'aumento, per ora, ha colpito solo gli abbonati americani: un ritocco che va a modificare i piani Standard e Premium, con il rincaro di 1 dollaro al mese (da 9,99 a 10,99) per gli utenti standard e di 2 dollari per i premium (da 11,99 a 13,99 dollari). I rincari, all'inizio, sembravano riguardare solamente il mercato americano.

L'abbonamento che consente di effettuare lo streaming in alta definizione su due diversi dispositivi costerà 10,99 Euro, un Euro in più rispetto ai precedenti 9,99 Euro, mentre quello "familiare", che permette di visualizzare i contenuti in contemporanea su quattro supporti in HD, passa dai precedenti 11,99 Euro a 13,99 Euro.

Milano, deraglia treno della metropolitana: 400 passeggeri evacuati
Questo è quanto comunicato dall'azienda dei trasporti meneghina, l'Atm , che si scusa con i passeggeri. Il guasto si è verificato sulla linea due, la verde.


Nel frattempo, si fa anche presente che la società provvederà a dare adeguata comunicazione di servizio nei confronti di tutti gli utenti USA tramite mail a partire dal prossimo 18 Ottobre 2017 e con previsto rincaro da attivarsi da Novembre 2017.

In altri termini, le maggiori entrate serviranno per finanziare la produzione di contenuti esclusivi. "Di tanto in tanto i piani e i prezzi di Netflix subiscono aggiustamenti" spiega l'azienda in una nota.

Latest News