"Tac in ritardo", medico napoletano di 50 anni muore all'Ospedale del Mare

Scontro tra auto e tir sull'autostrada A12 morti due gemellini di 9 mesi

Napoli. Muore un 50 enne durante una tac

Si trattava di un controllo periodico all'interno del percorso di follow up dopo la terapia oncologica, ma improvvisamente si sarebbe tramutata in una tragedia perché come abbiamo riferito, il sessantanovenne che doveva sottoporsi ad una tomografia assiale computerizzata con mezzo di contrasto all'interno della radiologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, è improvvisamente deceduto.

L'odontotecnico 50enne giunge lunedì mattina all'Ospedale san Giovanni Bosco, in preda a lancinanti dolori addominali, a bordo di un'ambulanza chiamata dalla moglie. Il pm che conduce l'indagine ha disposto il sequestro della salma e della cartella clinica. Successivamente il paziente era stato quindi trasferito all'Ospedale del Mare, nel reparto di Medicina.

Morte choc in Alto Adige, bimbo precipita per 200m davanti ai genitori
Durante la camminata verso il Monte Cuzzo il figlio, di soli 8 anni, è precipitato per oltre 200 metri . Il primo a soccorrerlo è stato il padre che ha dato subito l'allarme.


Dopo i primi esami venne effettuata la diagnosi di sospetta pancreatite acuta.

"Per rispetto verso il dolore di quella famiglia, credo che sia giusto fare tutti gli accertamenti del caso" ha aggiunto Borrelli per il quale "un sistema sanitario efficiente deve essere anche in grado di verificare, in tempi rapidi, se e quali negligenze o mancanze ci siano state nella gestione degli interventi su un paziente". A raccontare i frangenti è la denuncia presentata dalla moglie del paziente. Qui i medici avrebbero prescritto una tac al paziente nelle successive 48 ore dal ricovero, a quanto pare per non sovraccaricare l'uomo con ulteriori radiazioni, avendo egli già effettuato altri esami. Il decesso. L'indagine. Sarà la magistratura ad accertare se a causare la morte dell'uomo sia stata una presunta lentezza nell'effettuazione della tac.

Latest News